Frittata di zucchine grattugiate

Frittata di zucchine grattugiate

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Zucchine
3 cucchiai Olio extra vergine di oliva
1 Cipolla
q. b. Sale
q. b. Pepe
4 Uova
q. b. Burro
100 g Formaggio grattugiato

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La frittata di zucchine grattugiate è un ottimo secondo piatto.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La frittata di zucchine grattugiate è un ottimo secondo piatto. Le zucchine sono molto usate in cucina. Sia per realizzare primi piatti come:  pasta e zucchine, pasta alla carbonara di zucchine, pasta con crema di zucchine e gamberetti e tanti altri. Come contorni: Zucchine tonde ripieneMelanzane e zucchine impanate e molto buone anche come antipasti: Muffin alle zucchine , Zucchine in conserva  e tantissime altre ricette. La frittata di zucchine grattugiate è una ricetta molto semplice e veloce ed è diversa dalla classica frittata perché è insaporita anche da un soffritto di cipolla. E’ ideale a pranzo, a cena, ma può essere anche uno sfizioso antipasto, tagliandola a losanghe o a quadratini, ottima anche come ripieno di un panino.

Preparazione

Lavate 2 zucchine medie e grattugiatele su una grattugia dai fori grandi. Intanto prendete una padella mettete 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e soffriggete una cipolla piccola, tagliata a fettine sottili. Quando la cipolla è leggermente dorata, calate le zucchine grattugiate, salate, pepate e cuocete circa 10 minuti. Intanto in una ciotola rompete 4 uova, aggiungete 100 g di formaggio grattugiato, un pizzico di sale e pepe e sbattete il tutto con una forchetta. A questo punto unite le zucchine grattugiate alle uova e mescolatele bene, intanto scaldate una padella imburrata e calate le zucchine con le uova. Fate cuocere prima da un lato poi  con l’aiuto di un coperchio giratela e cuocetela anche dall’altro lato. Adesso servite la frittata di zucchine grattugiate in un piatto e buon appetito!

Prova anche:

Frittata di patate

Frittata di asparagi

Frittatine agli spinaci

Steps

1
Done

Lavate 2 zucchine medie e grattugiatele su una grattugia dai fori grandi.

2
Done

Intanto prendete una padella mettete 3 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva e soffriggete una cipolla piccola, tagliata a fettine sottili. Quando la cipolla è leggermente dorata, calate le zucchine grattugiate, salate, pepate e cuocete circa 10 minuti.

3
Done

Intanto in una ciotola rompete 4 uova, aggiungete 100 g di formaggio grattugiato, un pizzico di sale e pepe e sbattete il tutto con una forchetta.

4
Done

A questo punto unite le zucchine grattugiate alle uova e mescolatele bene, intanto scaldate una padella imburrata e calate le zucchine con le uova.

5
Done

Fate cuocere prima da un lato poi  con l'aiuto di un coperchio giratela e cuocetela anche dall'altro lato. Adesso servite la frittata di zucchine grattugiate in un piatto e buon appetito!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Spaghetti con le cozze
previous
Spaghetti con le cozze
Parigina alle patate
next
Parigina alle patate
Spaghetti con le cozze
previous
Spaghetti con le cozze
Parigina alle patate
next
Parigina alle patate

Add Your Comment