fbpx

Frittatine agli spinaci

Frittatine agli spinaci

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
300 g Spinaci
2 Uova
50 g Formaggio grattugiato
q. b. Pepe
q. b. Sale
q. b. Olio di semi di girasole

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le frittatine agli spinaci sono adatte a qualsiasi occasione.

Features:
    Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    Le frittatine agli spinaci sono adatte a qualsiasi occasione. Infatti si possono mangiare per cena, a pranzo o come antipasto. Sono deliziose anche per imbottire panini o se si è fuori casa. Questa è una ricetta veloce e semplice da preparare anche al forno se non amate la frittura. Se utilizzate spinaci congelati non sarà necessario aggiungere acqua. Se, invece, utilizzate degli spinaci freschi dovete prima lavarli e poi cuocerli in una padella antiaderente. Le frittatine agli spinaci, sono un secondo piatto nutriente e genuino anche per chi segue una dieta vegetariana. Gli spinaci sono una verdura deliziosa da abbinare anche alla ricotta, ripieno eccezionale per i ravioli di ricotta e spinaci.

    Provate anche:

    Frittata di asparagi

    Timballi di bucatini con besciamella prosciutto e scamorza

    Preparazione

    Pulite e lavate 300 g di spinaci. Poi in una casseruola capiente cuoceteli senza aggiungere acqua. Quando sono cotti colateli e strizzateli bene con l’aiuto di una forchetta. Poggiateli su un tagliere e con un coltello tagliateli e lasciateli raffreddare. Intanto in una ciotola preparate 2 uova, un po’ di sale, un po’ di pepe, 50 g di formaggio grattugiato e sbattete il tutto con una forchetta. A questo punto mettete gli spinaci nella ciotola con le uova e mescolate. Intanto in una padella scaldate l’olio di semi di girasole. Quando è ben caldo versate il composto nella padella a cucchiaiate, formando delle frittatine. Giratele a metà cottura e, quando sono pronte, toglietele dal fuoco. Le vostre frittatine agli spinaci sono pronte per essere gustate.

    Steps

    1
    Done

    Pulite e lavate 300 g di spinaci. Poi in una casseruola capiente cuoceteli senza aggiungere acqua.

    2
    Done

    Quando sono cotti colateli e strizzateli bene con l'aiuto di una forchetta. Poggiateli su un tagliere e con un coltello tagliateli e lasciateli raffreddare.

    3
    Done

    Intanto in una ciotola preparate 2 uova, un po' di sale, un po' di pepe, 50 g di formaggio grattugiato e sbattete il tutto con una forchetta. A questo punto mettete gli spinaci nella ciotola con le uova e mescolate.

    4
    Done

    Intanto in una padella scaldate l'olio di semi di girasole. Quando è ben caldo versate il composto nella padella a cucchiaiate, formando delle frittatine. Giratele a metà cottura e, quando sono pronte, toglietele dal fuoco. Le vostre frittatine agli spinaci sono pronte per essere gustate.

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Biscotti a forma di zucca
    previous
    Biscotti a forma di zucca
    Cestini di pasta frolla con crema e frutta
    next
    Cestini di pasta frolla con crema e frutta
    Biscotti a forma di zucca
    previous
    Biscotti a forma di zucca
    Cestini di pasta frolla con crema e frutta
    next
    Cestini di pasta frolla con crema e frutta

    Add Your Comment