Peperoni in agrodolce – Ricetta Bimby

Peperoni in agrodolce – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 spicchi Aglio
50 ml Olio extra vergine di oliva
700 g Peperoni
10 g Sale
30 g Zucchero
40 ml Aceto balsamico
40 ml Vino bianco

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I peperoni in agrodolce - Ricetta Bimby sono un contorno sfizioso da gustare con fettine di pane tostato o crostini croccanti.

Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    I peperoni in agrodolce – Ricetta Bimby sono un contorno sfizioso da gustare con fettine di pane tostato o crostini croccanti. Sono una pietanza versatile e gustosa, da servire anche come antipasto o da  accompagnare a secondi di carne e pesce. I peperoni sono tra gli ortaggi più amati per la loro dolcezza, buoni da crudi per arricchire insalate e cotti per realizzare secondi piatti: Polpette di peperoni, Peperoni ripieni di patate e tonno, ottimi sughi: Fusilli con crema di peperoni e prosciutto cotto, Pasta con peperoni e tonno e non solo. Il loro sapore agrodolce dato dalla miscela di aceto e zucchero sposa bene con il gusto dolciastro dei peperoni. Sono anche salutari perchè non sono fritti e possono essere consumati anche da chi è a dieta.

    Preparazione

    Prendete 700 g di peperoni lavateli, tagliateli a metà, privateli dei semi, dei filamenti bianchi e tagliateli a pezzi non molto piccoli. Intanto nel boccale mettete 2 spicchi d’aglio, 50 ml d’olio extra vergine d’oliva e rosolate 3 minuti/100°/velocità 1. Adesso aggiungete i peperoni a pezzi, poi 10 g di sale, 30 g di zucchero, 40 ml di aceto balsamico, 40 ml di vino bianco e cuocete 20 minuti/Varoma/antiorario/velocità mestolo. A questo punto potete servire i vostri peperoni in agrodolce -Ricetta bimby con del pane tostato e qualche fogliolina di menta fresca.

    Prova anche:

    Focaccia con peperoni

    Muffin ai peperoni

    Peperoni ripieni

    Steps

    1
    Done

    Prendete 700 g di peperoni lavateli, tagliateli a metà, privateli dei semi, dei filamenti bianchi e tagliateli a pezzi non molto piccoli. Intanto nel boccale mettete 2 spicchi d'aglio, 50 ml d'olio extra vergine d'oliva e rosolate 3 minuti/100°/velocità 1.

    2
    Done

    Adesso aggiungete i peperoni a pezzi, poi 10 g di sale, 30 g di zucchero, 40 ml di aceto balsamico, 40 ml di vino bianco e cuocete 20 minuti/Varoma/antiorario/velocità mestolo.

    3
    Done

    A questo punto potete servire i vostri peperoni in agrodolce -Ricetta bimby con del pane tostato e qualche fogliolina di menta fresca.

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Peperoni ripieni di patate e tonno
    previous
    Peperoni ripieni di patate e tonno
    Torta semplice al cacao - Ricetta Bimby
    next
    Torta semplice al cacao – Ricetta Bimby
    Peperoni ripieni di patate e tonno
    previous
    Peperoni ripieni di patate e tonno
    Torta semplice al cacao - Ricetta Bimby
    next
    Torta semplice al cacao – Ricetta Bimby

    Add Your Comment