fbpx

Pasta con peperoni e tonno

Pasta con peperoni e tonno

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Peperoni gialli e rossi
1spicchio Aglio
5 cucchiai Olio extra vergine di oliva
2 scatolette Tonno sottolio 160 g
50 g Olive nere snocciolate
1/2 bicchiere Acqua
q. b. Sale
q. b. Basilico in foglie
320 g Pasta

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con  peperoni e tonno è un primo piatto colorato e gustoso.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con  peperoni e tonno è un primo piatto colorato e gustoso. Si prepara velocemente e non prevede ingredienti particolari. Questo è un piatto che può essere gustato caldo, ma anche come piatto freddo è favoloso. A tale condimento si abbina sia una pasta corta, che una pasta lunga. I peperoni sono molto utilizzati in cucina e vengono consumati freschi e in alcuni casi essiccati. Potete realizzare questo primo piatto anche aggiungendo pomodorini oppure lasciarla in bianco così come prevede la ricetta che vi propongo oggi.

Preparazione

Lavare 2 peperoni medi uno rosso e uno giallo, divideteli a metà eliminate la parte bianca che si trova all’interno e tagliatele a listarelle non molto spesse (circa 1/2 cm). Nel frattempo in una padella dorate uno spicchio d’aglio con 5 cucchiai d’olio. Appena l’aglio è dorato calate i peperoni, salateli, aggiungete 50 g di olive nere snocciolate e cuocete 10 minuti. Dopo aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua e continuate la cottura per altri 10 minuti. A questo punto preparate 2 scatolette di tonno, sgocciolatelo, spezzettatelo con una forchetta e aggiungetelo ai peperoni. Continuate la cottura per altri 10 minuti. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di spaghetti o la pasta che più preferite. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo di peperoni e tonno, adesso servite la vostra pasta decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico e buon appetito!

Prova anche:

Fusilli con crema di peperoni e prosciutto cotto

Peperoni ripieni

Peperoni in padella

Rotolo di pasta sfoglia con provola, prosciutto cotto e patate

Steps

1
Done

Lavare 2 peperoni medi uno rosso e uno giallo, divideteli a metà eliminate la parte bianca che si trova all'interno e tagliatele a listarelle non molto spesse (circa 1/2 cm). Nel frattempo in una padella dorate uno spicchio d'aglio con 5 cucchiai d'olio.

2
Done

Appena l'aglio è dorato calate i peperoni, salateli, aggiungete 50 g di olive nere snocciolate e cuocete 10 minuti. Dopo aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua e continuate la cottura per altri 10 minuti.

3
Done

A questo punto preparate 2 scatolette di tonno, sgocciolatelo, spezzettatelo con una forchetta e aggiungetelo ai peperoni. Continuate la cottura per altri 10 minuti.

4
Done

Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di spaghetti o la pasta che più preferite. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo di peperoni e tonno, adesso servite la vostra pasta decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico e buon appetito!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Crostata di pasta brisè con patate e mozzarella
previous
Crostata di pasta brisè con patate e mozzarella
Bocconcini di tacchino ai funghi
next
Bocconcini di tacchino ai funghi
Crostata di pasta brisè con patate e mozzarella
previous
Crostata di pasta brisè con patate e mozzarella
Bocconcini di tacchino ai funghi
next
Bocconcini di tacchino ai funghi

Add Your Comment