fbpx

Tartufi ai savoiardi

Tartufi ai savoiardi

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

200 g Savoiardi
200 g Cioccolato al latte
1 fialetta Aroma mandorla
5 cucchiai Latte
q. b. Farina di cocco per decorare

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I tartufi ai savoiardi sono dei dolcetti saporiti e semplici da realizzare.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

I tartufi ai savoiardi sono dei dolcetti saporiti e semplici da realizzare. Sono perfetti da servire come dolce a fine pranzo o abbinati ad una buona tazza di caffè. I tartufi ai savoiardi non richiedono la cottura al forno. Sono così buoni che uno tira l’altro. Questi deliziosi bocconcini hanno bisogno di pochissimi ingredienti e saranno pronti in pocissimi minuti. I savoiardi sono i biscotti ideali per realizzare un buon Tiramisù classicoTartufini al tiramisù ripieni di nutella e tante altre praline. I tartufi ai savoiardi possono essere tuffati nel cocco grattugiato e nel cacao in polvere.

Preparazione

Per prima cosa mettete 200 g di savoiardi in un mixer tritateli e sistemateli in una ciotola. Intanto fondete a bagnomaria 200 g di cioccolato al latte, quando è fuso il cioccolato versatelo nella ciotola con i biscotti e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Unite una fialetta di aroma mandorla, 4-5 cucchiai di latte einiziate ad impastare con le mani. A questo punto preparate dei pirottini piccoli e una ciotola con la farina di cocco, prendete una noce d’impasto e formate delle palline passandole tra le mani. Tuffatele nella ciotola con il cocco e fatelo aderire bene ai tartufi, sistemateli nel pirottini e lasciateli riposare in frigo per un’ora. Trascorso questo tempo potete servire e gustare i vostri tartufi ai savoiardi.

Prova anche:

Praline al cocco

Cioccolatini alle mandorle

 

Steps

1
Done

Per prima cosa mettete 200 g di savoiardi in un mixer tritateli e sistemateli in una ciotola.

2
Done

Intanto fondete a bagnomaria 200 g di cioccolato al latte, quando è fuso il cioccolato versatelo nella ciotola con i biscotti e iniziate a mescolare con un cucchiaio.

3
Done

Unite una fialetta di aroma mandorla, 4-5 cucchiai di latte einiziate ad impastare con le mani.

4
Done

A questo punto preparate dei pirottini piccoli e una ciotola con la farina di cocco, prendete una noce d'impasto e formate delle palline passandole tra le mani.

5
Done

Tuffatele nella ciotola con il cocco e fatelo aderire bene ai tartufi, sistemateli nel pirottini e lasciateli riposare in frigo per un'ora. Trascorso questo tempo potete servire e gustare i vostri tartufi ai savoiardi.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Frittatine di patate
previous
Frittatine di patate
Polpette di peperoni
next
Polpette di peperoni
Frittatine di patate
previous
Frittatine di patate
Polpette di peperoni
next
Polpette di peperoni

Add Your Comment