Cioccolatini alle mandorle

Cioccolatini alle mandorle

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
200 g Mandorle scure
300 g Cioccolato fondente

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I cioccolatini alle mandorle sono dolcetti deliziosi e veloci da preparare.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

I cioccolatini alle mandorle sono dolcetti deliziosi e veloci da preparare. Con questi due ingredienti si possono realizzare svariate ricette. Iniziamo dal cioccolato fondente, che è un alimento derivato dai semi dell’albero del cacao, diffuso e consumato in tutto il mondo. Il cioccolato di qualità si ottiene utilizzando la pasta di cacao, oppure si ottiene miscelando il burro di cacao, ottenendo così un cioccolato di minor pregio qualitativo. Ed il cioccolato è un ingrediente usato per gelati, torte, biscotti, budini. Anche la mandorla che è il seme commestibile del mandorlo, è un ingrediente molto utilizzato sia in cucina (pesto alla trapanese) che in pasticceria (confetti, biscotti, pasticcini, roccocò). Quindi l’unione di questi due ingredienti: cioccolato fondente e mandorle è un vero delirio!

 

Prova anche:

Dolcetti al cocco

Tartufini al tiramisù ripieni di nutella

Praline al cocco

Preparazione

Preparate una teglia foderata con carta da forno e sistemate 200 g di mandorle con la pellicina, fate tostare 5/6 minuti a 180°. Quando sono diventate leggermente più scure tiratele dal forno e lasciatele raffreddare. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria 300 g di cioccolato fondente. Appena è ben fuso il cioccolato, calate le mandorle tostate e giratele facendo legare bene il cioccolato fondente. Adesso togliete dal fuoco e preparate un foglio di carta da forno su un vassoio. Prendete un po’ di mandorle con un cucchiaio e lasciatele cadere sulla carta da forno, fino a terminare il composto. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per circa due o tre ore. Una volta raffreddati i vostri cioccolatini alle mandorle sono pronti per essere gustati. Potrebbero essere anche un’idea regalo in occasione delle festività, sistemandoli in una scatola o in un sacchetto. Farete un’ottima figura!

 

 

Steps

1
Done

Preparate una teglia foderata con carta da forno e sistemate 200 g di mandorle con la pellicina, fate tostare 5/6 minuti a 180°. Quando sono diventate leggermente più scure tiratele dal forno e lasciatele raffreddare.

2
Done

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria 300 g di cioccolato fondente. Appena è ben fuso il cioccolato, calate le mandorle tostate e giratele facendo legare bene il cioccolato fondente. Adesso togliete dal fuoco e preparate un foglio di carta da forno su un vassoio.

3
Done

Prendete un po' di mandorle con un cucchiaio e lasciatele cadere sulla carta da forno, fino a terminare il composto. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per circa due o tre ore. Una volta raffreddati i vostri cioccolatini alle mandorle sono pronti per essere gustati. Potrebbero essere anche un'idea regalo in occasione delle festività, sistemandoli in una scatola o in un sacchetto. Farete un'ottima figura!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Vol-au-vent a forma di stella
previous
Vol-au-vent a forma di stella
Zeppoline
next
Zeppoline
Vol-au-vent a forma di stella
previous
Vol-au-vent a forma di stella
Zeppoline
next
Zeppoline

Add Your Comment