Ingredients
- 4 Peperoni gialli e rossi
- 5 Salsicce di maiale
- 100 g Olive nere
- 50 g Capperi
- q.b. Origano
- q.b. Sale
- q.b. Olio extra vergine di oliva
- 2 spicchi Aglio
Directions
Salsiccia e peperoni in padella
Salsiccia e peperoni in padella sono un secondo e un contorno che si prepara in poco tempo, perfetto per una cena veloce tra amici o in famglia.
Nella mia ricetta faccio bollire la salsiccia 10 minuti in una pentola con l’acqua. Elimino così i grassi della salsiccia e quando è cotta la privo della pelle, prima di aggingerla ai peperoni.
Questo secondo delizioso potete prepararlo anche al forno. Se dovesse avanzarvi un pò della vostra ricetta, potete utilizzarla anche come condimento per il rotolo di pizza con salsiccia e peperoni, per condire una quiche o per farcire un Panuozzo napoletano.
Preparazione
Per iniziare la nostra ricetta portate a ebollizione una pentola con l’acqua. Quando bolle calate la salsiccia di maiale e cuocetela 10 minuti. Trascorso questo tempo togliete la salsiccia dall’acqua, privatela della sua pelle e tagliatela a pezzi.
Nel frattempo preparate 4 peperoni grossi. Lavateli, divideteli a metà, privateli dei semi e tagliateli a listarelle.
In una padella capiente fate soffriggere l’aglio con l’olio, quando l’aglio è dorato calate i peperoni, aggiungete il sale, le olive nere snocciolate, i capperi (lavati e privati del sale) e l’origano, adesso cuocete a fiamma alta per i primi 10 minuti.
Continuate poi la cottura a fiamma lenta per altri 5 minuti. A questo punto, calate la salsiccia e lasciate cuocere ancora 10 minuti o poco più. Il vostro secondo piatto con contorno é pronto per essere servito e gustato.
Prova anche:
Peperoni ripieni di patate e tonno
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done | |
4 Done |