Pasta con melanzane e peperoni

Pasta con melanzane e peperoni

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 Peperoni gialli
1 Melanzane
100 g Pomodorini rossi
3 cucchiai Olio extra vergine di oliva
1 bicchiere Vino bianco
2 spicchi Aglio
80 g Pancetta a cubetti
q. b. Sale
q. b. Pepe
50 g Formaggio grattugiato
320 g Pasta
q. b. Basilico

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con melanzane e peperoni è un primo piatto saporito e colorato.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con melanzane e peperoni è un primo piatto saporito e colorato. Un buon primo piatto, non deve essere per forza una ricetta elaborata e con tanti ingredienti. Ma anche una ricetta veloce e semplice come questa può essere deliziosa. Sia le melanzane che i peperoni sono ingredienti molto usati in cucina  per realizzare tantissimi piatti come: Pasta con melanzane e pancettaInvoltini di melanzane bianche con prosciutto e formaggioPasta con peperoni e zucchineMuffin ai peperoni, Fusilli con crema di peperoni e prosciutto cotto  e tanti altri ancora. Il connubio di queste verdure dona al piatto un sapore  davvero particolare. A questo sugo è preferibile abbinare una pasta rigata.

Preparazione

Lavate 1 peperone, tagliatelo a metà eliminate i semi e i filamenti interni e dopo realizzate tante listarelle. Adesso prendete 1 melanzana, lavatela, eliminate il picciolo e tagliatela a listarelle. Intanto prendete una padella scladate 3 cucchiai d’olio extra vergined’oliva e dorate 2 spicchi d’aglio, unite 80 g di pancetta a cubetti e fate rosolare un paio di minuti. Quando la pancetta è rosolata unite i peperoni, le melanzane, salate, pepate e cuocete 15 minuti sfumando con un bicchiere di vino bianco. Trascorso questo tempo lavate e tagliate a pezzi 100 g di pomodorini rossi e aggiungeteli ai peperoni e alle melanzane e continuate la cottura altri 10 minuti. Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale e calate 320 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Appena cotta la pasta colatela e saltatela nel sugo, aggiungendo 50 g di formaggio grattugiato. A questo punto non vi resta che servire la vostra pasta con melanzane e peperoni decorando il piatto con delle foglie di basilico fresco.

Prova anche:

Pasta pomodorini e salsiccia

Pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco

Steps

1
Done

Lavate 1 peperone, tagliatelo a metà eliminate i semi e i filamenti interni e dopo realizzate tante listarelle. Adesso prendete 1 melanzana, lavatela, eliminate il picciolo e tagliatela a listarelle.

2
Done

Intanto prendete una padella scladate 3 cucchiai d'olio extra vergined'oliva e dorate 2 spicchi d'aglio, unite poi 80 g di pancetta a cubetti e fate rosolare un paio di minuti.

3
Done

Quando la pancetta è rosolata unite i peperoni, le melanzane, salate, pepate e cuocete 15 minuti sfumando con un bicchiere di vino bianco.

4
Done

Trascorso questo tempo lavate e tagliate a pezzi 100 g di pomodorini rossi e aggiungeteli ai peperoni e alle melanzane e continuate la cottura altri 10 minuti. Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale e calate 320 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione.

5
Done

Appena cotta la pasta colatela e saltatela nel sugo, aggiungendo 50 g di formaggio grattugiato. A questo punto non vi resta che servire la vostra pasta con melanzane e peperoni decorando il piatto con delle foglie di basilico fresco.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Focaccia con peperoni
previous
Focaccia con peperoni
Macaron - Ricetta facile passo passo
next
Macaron – Ricetta facile passo passo
Focaccia con peperoni
previous
Focaccia con peperoni
Macaron - Ricetta facile passo passo
next
Macaron – Ricetta facile passo passo

Add Your Comment