fbpx

Pasta con peperoni e zucchine

Pasta con peperoni e zucchine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con peperoni e zucchine è un primo piatto colorato e leggero.

Features:
    Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    La pasta con peperoni e zucchine è un primo piatto colorato e leggero. E’ un piatto estivo molto saporito e veloce da realizzare. Infatti mentre l’acqua nella pentola bolle si prepara il condimento, così in 30 minuti avrete un ottimo e gustoso primo piatto. Potete abbinare a questo sugo pennette rigate, spaghetti o tagliatelle. E’ un piatto vegetariano che racchiude tutto il sapore di queste verdure deliziose. Sia i peperoni che le zucchine sono la base di tantissime ricette, sia di primi piatti pasta con peperoni e tonno, Pasta con zucchine fritte e pancetta, contorni, ripieni di Quiche, pizze, antipasti e tantissime altre ricette.

    Il vino che consiglio per questo piatto, è un buon rosso rubino dal profumo intenso, asciutto, fruttato e floreale, come l’Aglianico Sannio DOP

    che potete trovare a questo link a meno di 7 euro

    Preparazione

    Lavate 2 peperoni rossi, 2 zucchine e tagliatele a listarelle e sistematele in due ciotole. Preparate una padella con 4 cucchiai d’olio  extra vergine d’oliva e una cipolla tagliata a fettine sottili e lasciate dorare leggermente. Appena la cipolla è dorata calate i peperoni rossi e lasciate cuocere 10 minuti. Poi calate anche le zucchine e a questo punto salate e pepate il tutto e cuocete altri 15 minuti sfumando le verdure con mezzo bicchiere di vino bianco. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di pasta (io ho usato le tagliatelle all’uovo) e cuocete per il tempo indicato sulla confezione, appena la pasta è cotta colatela. Ora versate la pasta nella padella e saltatela qualche minuto aggiungendo 40 g di formaggio grattugiato e 40 g di pecorino. A questo punto servite la pasta con peperoni e zucchine aggiungendo qualche fogliolina di basilico fresco e buon appetito!

    Steps

    1
    Done

    Lavate 2 peperoni rossi, 2 zucchine e tagliatele a listarelle e sistematele in due ciotole.

    2
    Done

    Preparate una padella con 4 cucchiai d'olio  extra vergine d'oliva e una cipolla tagliata a fettine sottili e lasciate dorare leggermente. Appena la cipolla è dorata calate i peperoni rossi e lasciate cuocere 10 minuti.

    3
    Done

    Poi calate anche le zucchine e a questo punto salate e pepate il tutto e cuocete altri 15 minuti sfumando le verdure con mezzo bicchiere di vino bianco.

    4
    Done

    Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di pasta (io ho usato le tagliatelle all'uovo) e cuocete per il tempo indicato sulla confezione, appena la pasta è cotta colatela.

    5
    Done

    Ora versate la pasta nella padella e saltatela qualche minuto aggiungendo 40 g di formaggio grattugiato e 40 g di pecorino. A questo punto servite la pasta con peperoni e zucchine aggiungendo qualche fogliolina di basilico fresco e buon appetito!

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Plumcake al cacao senza yogurt – Ricetta Bimby
    previous
    Plumcake al cacao senza yogurt – Ricetta Bimby
    Scialatielli fatti in casa
    next
    Scialatielli fatti in casa
    Plumcake al cacao senza yogurt – Ricetta Bimby
    previous
    Plumcake al cacao senza yogurt – Ricetta Bimby
    Scialatielli fatti in casa
    next
    Scialatielli fatti in casa

    Add Your Comment