Pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco

Pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 g Pomodorini gialli
2 spicchi Aglio
4/5 cucchiai Olio extra vergine di oliva
200 g Provolone del monaco
320 g Pasta
q. b. Basilico in foglie
q. b. Sale
q. b. Pepe

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco è un primo piatto estivo e molto saporito.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco è un primo piatto estivo e molto saporito. I pomodorini gialli sono molto dolci e contrastano alla grande con il sapore piccante e deciso del provolone. I pomodorini gialli sono un prodotto tipico della Campania, dal sapore davvero speciale e delicato, che contiene tantissime vitamine. Inoltre cuociono in pochissimo tempo. Questo primo piatto, oltre ad essere molto buono è anche bello da vedere visto che è molto colorato.

Preparazione

In una padella fate soffriggere 2 spicchi d’aglio con 4/5 cucchiai d’olio extra vergine. Quando l’aglio è dorato calate 500 g di pomodorini gialli lavati, salate, pepate e lasciate cuocere 15 minuti o almeno fino a  quando i pomodorini sono diventati teneri. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e quando bolle calate 320 g di pasta per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo preparate 200 g di provolone del monaco a scaglie e tenetelo da parte. Quando la pasta è cotta colatela, saltatela nei pomodorini e aggiungetevi anche le scaglie di provolone e mantecate circa 2 minuti. A questo punto potete servire la pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco, decorando il piatto con delle foglie di basilico.

Prova anche:

Casarecce con funghi e pomodorini gialli

Fettucce con pomodorini gialli

Pennette con pomodorini gialli e zucchine

Steps

1
Done

In una padella fate soffriggere 2 spicchi d'aglio con 4/5 cucchiai d'olio extra vergine. Quando l'aglio è dorato calate 500 g di pomodorini gialli lavati, salate, pepate e lasciate cuocere 15 minuti o almeno fino a  quando i pomodorini sono diventati teneri.

2
Done

Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e quando bolle calate 320 g di pasta per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo preparate 200 g di provolone del monaco a scaglie e tenetelo da parte.

3
Done

Quando la pasta è cotta colatela, saltatela nei pomodorini e aggiungetevi anche le scaglie di provolone e mantecate circa 2 minuti. A questo punto potete servire la pasta con pomodorini gialli e provolone del monaco, decorando il piatto con delle foglie di basilico.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Biscotti al caffè per la festa dei nonni
previous
Biscotti al caffè per la festa dei nonni
Torta all’uva nera
next
Torta all’uva nera
Biscotti al caffè per la festa dei nonni
previous
Biscotti al caffè per la festa dei nonni
Torta all’uva nera
next
Torta all’uva nera

Add Your Comment