fbpx

Casarecce con funghi e pomodorini gialli

Casarecce con funghi e pomodorini gialli

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le casarecce con funghi e pomodorini gialli sono un saporitissimo primo piatto vegetariano.

Features:
    Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    Le casarecce con funghi e pomodorini gialli sono un saporitissimo primo piatto vegetariano. E’ un primo molto appetitoso, colorato, con un sapore molto delicato. Il sapore unico dei pomodorini gialli assieme ai funghi danno vita ad un piatto buono e bello da vedere. Le casarecce con funghi e pomodorini possono essere arricchite a piacere con speck croccante oppure con della carne macinata. Molto invitanti sono anche le tagliatelle funghi e salsiccia e le fettucce con pomodorini gialli  ma tante altre sono le ricette per chi ama i funghi che hanno un profumo di sottobosco e per chi ama i datterini gialli dal sapore dolce. Questa ricetta che vi propongo ha un procedimento semplice e sbrigativo, infatti nel frattempo che la pasta cuoce il condimento è pronto.

    Preparazione

    In una padella fate rosolare 2 spicchi d’aglio con 4 giri d’olio. Appena l’aglio è ben dorato calate 500 g di funghi champignon. Salate, pepate e fate cuocere 15/20 minuti. A metà cottura aggiungete 1/2 bicchiere di vino rosso e fate evaporare. Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale. A bollore alzato calate 320 g di casarecce, a due minuti dalla fine della cottura colate la pasta, tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura. Fate saltare la pasta nel condimento e se dovesse essere troppo asciutta aggiungete un po’ d’acqua di cottura. Quando è ancora sul fuoco aggiungete 50 g di formaggio grattugiato, 30 g di pecorino grattugiato e saltate ancora qualche secondo. A questo punto servite e gustate le casarecce con funghi e pomodorini gialli.

    Prova anche:

    Pasta all’aglione

    Casarecce con zucchine fritte

    Casarecce con melanzane al forno

    Funghi pleurotus con pomodorini

    Steps

    1
    Done

    In una padella fate rosolare 2 spicchi d'aglio con 4 giri d'olio. Appena l'aglio è ben dorato calate 500 g di funghi champignon. Salate, pepate e fate cuocere 15/20 minuti. A metà cottura aggiungete 1/2 bicchiere di vino rosso e fate evaporare.

    2
    Done

    Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale. A bollore alzato calate 320 g di casarecce, a due minuti dalla fine della cottura colate la pasta, tenendo da parte un po' d'acqua di cottura. Fate saltare la pasta nel condimento e se dovesse essere troppo asciutta aggiungete un po' d'acqua di cottura.

    3
    Done

    Quando è ancora sul fuoco aggiungete 50 g di formaggio grattugiato, 30 g di pecorino grattuggiato e saltate ancora qualche secondo. A questo punto servite e gustate le casarecce con funghi e pomodorini gialli.

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Amaretti al cioccolato - Ricetta Bimby
    previous
    Amaretti al cioccolato – Ricetta Bimby
    Pollo intero al forno
    next
    Pollo intero al forno
    Amaretti al cioccolato - Ricetta Bimby
    previous
    Amaretti al cioccolato – Ricetta Bimby
    Pollo intero al forno
    next
    Pollo intero al forno

    Add Your Comment