fbpx

Fettucce con pomodorini gialli

Fettucce con pomodorini gialli

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 kg Pomodorini gialli
mezza Cipolla/e
q. b. Olio extra vergine di oliva
320 g Fettucce
q. b. Sale
q. b. Pepe
8 Basilico

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le fettucce con i pomodorini gialli sono un primo piatto dal sapore e dal profumo irresistibile.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Fettucce con pomodorini gialli

Le fettucce con i pomodorini gialli sono un primo piatto dal sapore e dal profumo irresistibile. La Campania ci regala tantissimi prodotti tipici  tra questi il pomodorino giallo, ingrediente di tantissimi piatti squisiti. Questi pomodorini raggiungono la loro maturazione quando diventano gialli e i loro grappoli contengono circa 15 frutti. Il pomodorino giallo è un antiossidante, ricco di vitamina C, A, B ed ha un sapore dolce e con totale assenza di acidità. Proprio perché, rispetto al pomodoro classico, non presenta acidità, è largamente utilizzato nelle ricette a base di pesce, frutti di mare, con zucchine o consumato al naturale. E’ un primo piatto che si prepara velocemente e piace a grandi e piccini.

Preparazione delle fettucce con pomodorini gialli

Lavate 1 kg di pomodorini gialli. Nel frattempo in una padella soffriggete mezza cipolla con olio extra vergine d’oliva. Quando la cipolla è dorata calate i pomodorini gialli, salate e pepate. Lasciate cuocere 15 minuti. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale, a bollore alzato calate 320 g di fettucce. Cuocete le fettucce per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso questo tempo colate la pasta e versatela nella padella con i pomodorini. Saltate la pasta e adesso impiattatela decorando con delle foglioline di basilico fresco. Le vostre fettucce con pomodorini gialli sono pronte per essere gustate.

 

Provate anche:

Pennette con pomodorini gialli e zucchine

Paccheri con gamberoni e pomodorini

Fusilli con crema di peperoni e prosciutto cotto

Steps

1
Done

Lavate 1 kg di pomodorini gialli. Nel frattempo in una padella soffriggete mezza cipolla con olio extra vergine d'oliva.

2
Done

Quando la cipolla è dorata calate i pomodorini gialli, salate e pepate. Lasciate cuocere 15 minuti.

3
Done

Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale, a bollore alzato calate 320 g di fettucce. Cuocete le fettucce per il tempo indicato sulla confezione.

4
Done

Trascorso questo tempo colate la pasta e versatela nella padella con i pomodorini. Saltate la pasta e adesso impiattatela decorando con delle foglioline di basilico fresco. Le vostre fettucce con pomodorini gialli sono pronte per essere gustate.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Patate duchessa
previous
Patate duchessa
Vol-au-vent a forma di stella
next
Vol-au-vent a forma di stella
Patate duchessa
previous
Patate duchessa
Vol-au-vent a forma di stella
next
Vol-au-vent a forma di stella

Add Your Comment