Pasta con salsiccia e crema di latte

Pasta con salsiccia e crema di latte

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
320 g Pasta
4 Salsicce di maiale
1 Cipolla
1/2 bicchiere Vino bianco
2 bicchieri Latte
q .b. Sale
q. b. Formaggio grattugiato
q. b. Prezzemolo tritato

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con salsiccia e crema di latte è un primo piatto rustico e cremoso al tempo stesso.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con salsiccia e crema di latte è un primo piatto rustico e cremoso al tempo stesso. E’ un piatto semplice che mette d’accordo sempre tutti. Molto veloce soprattutto se si ha poco tempo di cucinare, ma come pranzo domenicale non è proprio niente male, Nel frattempo che la pentola bolle si prepara questo sugo delizioso. Si cuoce la salsiccia sfumandola col vino bianco e per finire si aggiunge il latte, che formerà una cremina deliziosa che avvolgerà la vostra pasta. Questo sugo accosta benissimo con formati di pasta corta: casarecce, farfalle, penne rigate o quello che più preferite.

Preparazione

Fate scaldare 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva in una padella capiente e rosolatevi una cipolla fatta a fettine. Quando l’olio sarà assorbito aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua, coprite con un coperchio e cuocete 2 minuti. Nel frattempo preparate 4 salsicce, eliminate le loro budella, poi spezzettatela e aggiungetela alla cipolla. Lasciate cuocere 10 minuti con coperchio, dopo di che sfumate la salsiccia con 1/2 bicchiere di vino bianco e cuocete altri 10 minuti. Quando salsiccia e cipolla sono pronti unite 2 bicchieri di latte e mescolate bene fino ad ottenere una cremina. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e cuocete 320 g di pasta per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nella padella con il condimento per un paio di minuti. A questo punto servite la vostra pasta con salsiccia e crema di latte con del formaggio grattugiato e un po’ di prezzemolo tritato.

Prova anche:

Pasta pomodorini e salsiccia

Pasta alla Montecarlo

Sformato di patate e salsiccia

Pasta e cavoli con provola e salsiccia al forno

Salsiccia e peperoni in padella

Steps

1
Done

Fate scaldare 3 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva in una padella capiente e rosolatevi una cipolla fatta a fettine. Quando l'olio sarà assorbito aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua, coprite con un coperchio e cuocete 2 minuti.

2
Done

Nel frattempo preparate 4 salsicce, eliminate le loro budella, poi spezzettatela e aggiungetela alla cipolla.

3
Done

Lasciate cuocere 10 minuti con coperchio, dopo di che sfumate la salsiccia con 1/2 bicchiere di vino bianco e cuocete altri 10 minuti.

4
Done

Quando salsiccia e cipolla sono pronti unite 2 bicchieri di latte e mescolate bene fino ad ottenere una cremina.

5
Done

Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e cuocete 320 g di pasta per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nella padella con il condimento per un paio di minuti.

6
Done

A questo punto servite la vostra pasta con salsiccia e crema di latte con del formaggio grattugiato e un po' di prezzemolo tritato.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Rose del deserto alla Nutella
previous
Rose del deserto alla Nutella
Frittata di patate
next
Frittata di patate
Rose del deserto alla Nutella
previous
Rose del deserto alla Nutella
Frittata di patate
next
Frittata di patate

Add Your Comment