• Home
  • Dolci
  • Muffin al cioccolato – Ricetta Bimby

Muffin al cioccolato – Ricetta Bimby

0 0
Muffin al cioccolato – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
100 g Cioccolato fondente
210 g Farina 00
210 g Zucchero
70 g Cacao amaro in polvere
3 Uova
130 g Burro
150 g Latte intero
1 bustina Lievito per dolci

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I muffin al cioccolato - Ricetta Bimby è un dolce simile a un plum cake, di forma rotonda senza glassa di rivestimento.

Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    I muffin al cioccolato – Ricetta Bimby è un dolce simile a un plum cake, di forma rotonda senza glassa di rivestimento. La parola muffin per qualcuno deriva dal francese mouflet, che significa soffice, altri vogliono far derivare la parola dal tedesco muffen, che significa piccole torte. I muffin si possono preparare anche con un ripieno di mirtilli, lampone, cannella, zucca, limone, fragola e tanti altri gusti. I muffin al cioccolato sono dolcetti che si tengono in un palmo della mano e si consumano in un sol boccone. Per ottenere dei muffin perfetti, utilizzate gli appositi pirottini di carta, posizionati nell’apposito stampo da muffin o negli stampini monoporzione o in quelli di silicone. Sono ottimi a colazione o a merenda accompagnati da un bicchiere di succo di frutta. Ideali anche per arricchire un buffet durante feste di compleanno o altre ricorrenze.

    Preparazione

    Nel boccale pulito e asciutto tritate 100 g di cioccolato fondente 5 secondi/velocità 6 e mettete da parte in una ciotola. Senza lavare il boccale versate 210 g di farina , 210 g di zucchero, 70 g di cacao in polvere amaro, 3 uova, 130 g di burro morbido a pezzetti, 150 g di latte intero e mescolate 30 secondi/velocità 4. Adesso unite il cioccolato tritato e 1 bustina di lievito per dolci e amalgamate 10 secondi/antiorario/velocità 3. Versate l’impasto nei pirottini di 4 cm di diametro e 4 cm di altezza che andrete a mettere negli appositi stampi, riempendoli non oltre i 2/3. A questo punto metteteli in forno a 180° per 20/25 minuti. Appena cotti sfornate e lasciateli raffreddare prima di servire i vostri muffin al cioccolato.

    Prova anche:

    Cupcake natalizi – Ricetta Bimby

    Cupcake con frosting al formaggio

    Ciambellone con gocce di cioccolato

     

    Steps

    1
    Done

    Nel boccale pulito e asciutto tritate 100 g di cioccolato fondente 5 secondi/velocità 6 e mettete da parte in una ciotola.

    2
    Done

    Senza lavare il boccale versate 210 g di farina , 210 g di zucchero, 70 g di cacao in polvere amaro, 3 uova, 130 g di burro morbido a pezzetti, 150 g di latte intero e mescolate 30 secondi/velocità 4.

    3
    Done

    Adesso unite il cioccolato tritato e 1 bustina di lievito per dolci e amalgamate 10 secondi/antiorario/velocità 3.

    4
    Done

    Versate l'impasto nei pirottini di 4 cm di diametro e 4 cm di altezza che andrete a mettere negli appositi stampi, riempendoli non oltre i 2/3. A questo punto metteteli in forno a 180° per 20/25 minuti. Appena cotti sfornate e lasciateli raffreddare prima di servire i vostri muffin al cioccolato.

    Che Preparo!

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Sauté di cozze e vongole
    previous
    Sauté di cozze e vongole
    Cantucci
    next
    Cantucci
    Sauté di cozze e vongole
    previous
    Sauté di cozze e vongole
    Cantucci
    next
    Cantucci

    Add Your Comment