fbpx

Uova all’occhio di bue

Uova all’occhio di bue

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Uova
5 cucchiai Olio di semi di girasole
q. b. Sale
q. b. Pepe

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le uova all'occhio di bue, sono facilissime e veloci da preparare.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Le uova all’occhio di bue, sono facilissime e veloci da preparare. Basteranno infatti pochi ingredienti: uova, olio, sale e pepe. Si tratta di un secondo piatto molto semplice, ci vorranno appena due minuti per prepararlo. Se invece amate un tuorlo più sodo, allungate i tempi di cottura a 5 minuti, coprendo la padella con un coperchio. Facendo attenzione a non bruciare l’albume. L’uovo è un alimento consumabile da solo o come ingrediente in numerosi piatti, delle cucine, di tutto il mondo. Infatti con le uova possiamo preparare dolci, creme, meringhe. Oltre alle uova all’occhio di bue, possiamo realizzare tantissimi secondi come: frittate, uova in camicia, uova alla coque oppure per la realizzazione di uno squisito primo piatto: spaghetti alla carbonara. Il più utilizzato è l’uovo della gallina, ma ci sono anche uova di quaglia, di struzzo, di oca. Per verificare che le uova siano fresche mettetele in un recipiente d’acqua fredda. Se sono fresche andranno nel fondo, se non lo sono tenderanno a salire in superficie.

Prova anche:

Frittatine agli spinaci

Frittata di asparagi

Maionese

Tagliatelle all’uovo fatte in casa

Quadrucci all’uovo

Preparazione

Preparate una padella con 4/5 cucchiai di olio di semi di girasole e fatelo scaldare. Quando l’olio è ben caldo, rompete le uova direttamente nella padella. Fate cuocere le uova, fino a quando l’albume non è totalmente bianco. Il tuorlo dovrà rimanere ben lucido e quindi non dovrà diventare sodo. A questo punto salate, pepate e servite le uova all’occhio di bue ben calde.

 

Steps

1
Done

Preparate una padella con 4/5 cucchiai di olio di semi di girasole e fatelo scaldare. Quando l'olio è ben caldo, rompete le uova direttamente nella padella.

2
Done

Fate cuocere le uova, fino a quando l'albume non è totalmente bianco. Il tuorlo dovrà rimanere ben lucido e quindi non dovrà diventare sodo. A questo punto salate, pepate e servite le uova all'occhio di bue ben calde.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
friarielli in padella
previous
Friarielli in padella
Crostata chiusa al cioccolato bianco e noci
next
Crostata chiusa al cioccolato bianco e noci
friarielli in padella
previous
Friarielli in padella
Crostata chiusa al cioccolato bianco e noci
next
Crostata chiusa al cioccolato bianco e noci

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here