fbpx

Pasta con bocconcini di tacchino e panna

Pasta con bocconcini di tacchino e panna

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 g Bocconcini di tacchino
1 bicchiere Vino bianco
1 Cipolla
2 cucchiai Olio extra vergine di oliva
200 ml Panna da cucina
320 g Pasta
q. b. Sale
q. b. Pepe
q. b. Menta fresca

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con bocconcini di tacchino e panna è un piatto completo dal sapore molto deciso.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con bocconcini di tacchino e panna è un piatto completo dal sapore molto deciso. Questa carne bianca si presta bene come condimento per la pasta. E’ una variante al tradizionale ragù ideale per preparare la Lasagna e non solo. Il sugo che propongo in questa ricetta è un sugo bianco molto profumato per chi ama ricercare nuovi e interessanti sapori. La pasta con bocconcini di tacchino e panna è una ricetta molto veloce, da preparare a pranzo in caso di ospiti inaspettati o anche a cena quando il tempo a disposizione è davvero poco. Questa ricetta è gradita dagli adulti ma anche dai bambini. Se volete sbizzarirvi potete aggiungere anche dei peperoni e delle erbe a sugo di tacchino.

Preparazione

In una padella fate imbiondire con un giro d’olio una cipolla tagliata a fette sottili, dopo 1 minuto unite 1/2 bicchiere di vino bianco, coprite la padella e lasciate ammorbidire le cipolle un paio di minuti. Adesso preparate 500 g di bocconcini di tacchino e calateli nella cipolla e lasciateli rosolare una decinadi minuti, sfumando con 1/2 bicciere di vino bianco, salate, pepate e cuocete 10 minuti. Intanto portate a bollore una penola con acqua e sale e cuocete 320 g di pasta, nel frattempo unite al sugo 200 ml di panna da cucina e lasciate cuocere 1 minuto. Appena la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo. A questo punto servite la vostra pasta con boconcini di tacchino e panna decorando il piatto con qualche fogliolina di menta fresca.

Prova anche:

Bocconcini di tacchino ai funghi

Bocconcini di pollo al limone

Steps

1
Done

In una padella fate imbiondire con un giro d'olio una cipolla tagliata a fette sottili, dopo 1 minuto unite 1/2 bicchiere di vino bianco, coprite la padella e lasciate ammorbidire le cipolle un paio di minuti.

2
Done

Adesso preparate 500 g di bocconcini di tacchino e calateli nella cipolla e lasciateli rosolare una decinadi minuti, sfumando con 1/2 bicciere di vino bianco, salate, pepate e cuocete 10 minuti.

3
Done

Intanto portate a bollore una penola con acqua e sale e cuocete 320 g di pasta, nel frattempo unite al sugo 200 ml di panna da cucina e lasciate cuocere 1 minuto.

4
Done

Appena la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo. A questo punto servite la vostra pasta con boconcini di tacchino e panna decorando il piatto con qualche fogliolina di menta fresca.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Spaghetti panna e parmigiano
previous
Spaghetti panna e parmigiano
Ciambella marmorizzata
next
Ciambella marmorizzata
Spaghetti panna e parmigiano
previous
Spaghetti panna e parmigiano
Ciambella marmorizzata
next
Ciambella marmorizzata

Add Your Comment