Orata all’acqua pazza al forno

Orata all’acqua pazza al forno

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Orate
1 ciuffo Prezzemolo
2 cucchiai Olio extra vergine di oliva
1/2 bicchiere Vino bianco
q. b. Sale
q. b. Pepe
300 g Pomodori rossi
4 spicchi Aglio 2 spicchi per ogni orata
1/2 bicchiere Acqua

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

L'orata all'acqua pazza al forno è un piatto che stupirà i vostri familiari per la sua semplicità e il suo sapore irresistibile.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

L’orata all’acqua pazza al forno è un piatto che stupirà i vostri familiari per la sua semplicità e il suo sapore irresistibile. Questo è uno dei secondi più classici della cucina italiana. L’orata all’acqua pazza al forno oltre ad essere veloce, a parte della pulizia del pesce, è anche molto gustosa. E’ un secondo molto leggero che viene cotto semplicemente con dei pomodorini che consentono di ottenere un sughetto delizioso. Chiaramente potrete scegliere di cuocere l’orata in padella o al forno come prevede questa ricetta.

Preparazione

Per prima cosa cominciate con la pulizia delle orate, squamatele, praticate un taglio sulla pancia eviscerate le orate ed eliminate le pinne laterali. Sciacquate le orate sotto l’acqua fresca corrente, assicuratevi di averle pulite bene. Adesso mettete all’interno della pancia un pizzico di sale, uno spicchio di aglio fatto a pezzetti e alcune foglioline di prezzemolo. Prendete una pirofila cospargete sul fondo un filo d’olio extravergine di oliva, poi adagiatevi le orate, intanto tagliate 300 g di pomodorini rossi a spicchi e metteteli nella pirofila assieme a due spicchi d’aglio tagliato a fettine, unite il prezzemolo, salate e pepate. Infine aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere d’acqua. A questo punto infornate in forno già caldo a 220° per circa 20-25 minuti, appena le orate sono cotte servitele in un piatto aggiungendo anche i pomodorini.

Prova anche:

Orata al cartoccio

Merluzzo al limone

Calamari con patate

Steps

1
Done

Per prima cosa cominciate con la pulizia delle orate, squamatele, praticate un taglio sulla pancia eviscerate le orate ed eliminate le pinne laterali. Sciacquate le orate sotto l’acqua fresca corrente, assicuratevi di averle pulite bene.

2
Done

Adesso mettete all’interno della pancia un pizzico di sale, uno spicchio di aglio fatto a pezzetti e alcune foglioline di prezzemolo.

3
Done

Prendete una pirofila cospargete sul fondo un filo d’olio extravergine di oliva, poi adagiatevi le orate, intanto tagliate 300 g di pomodorini rossi a spicchi e metteteli nella pirofila assieme a due spicchi d’aglio tagliato a fettine, unite il prezzemolo, salate e pepate.

4
Done

Infine aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere d'acqua. A questo punto infornate in forno già caldo a 220° per circa 20-25 minuti, appena le orate sono cotte servitele in un piatto aggiungendo anche i pomodorini.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Pizza con le scarole
previous
Pizza con le scarole
Muffin con barrette Kinder
next
Muffin con barrette Kinder
Pizza con le scarole
previous
Pizza con le scarole
Muffin con barrette Kinder
next
Muffin con barrette Kinder

Add Your Comment