fbpx

Calamari con patate

Calamari con patate

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
4 Calamari
5 Patate
q.b. Olio extra vergine di oliva
1 bicchiere Vino bianco
2 spicchi Aglio
q.b. Sale
q.b. Pepe

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Calamari con patate sono un secondo piatto eccezionale e semplice da realizzare.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Calamari con patate sono un secondo piatto eccezionale e semplice da realizzare. Oltre ad essere un secondo piatto, possiamo proporlo come antipasto in quantità ridotte. Per velocizzare la nostra ricetta possiamo sbollentare le patate così cuoceranno prima con i calamari. Questo piatto può essere usato anche come condimento per la pasta, in questo caso non lasciate che i calamari e le patate asciughino troppo, lasciate più sugo per condire la pasta.

Preparazione

Pelare e tagliare le patate a pezzi non molto grandi e cuocere in acqua salata per 10 minuti. A cottura ultimata colate le patate e tenete da parte. Nel frattempo pulire, lavare e tagliare i calamari ad anelli lasciando i ciuffi interi. Intanto in una padella soffriggere l’aglio con l’olio. Quando l’aglio è dorato calate i calamari e fate rosolare per 10 minuti, sfumando con 1/2 bicchiere di vino bianco. Trascorso questo tempo, aggiungete le patate ai calamari e cuocete altri 15 minuti sfumando con l’altro 1/2 bicchiere di vino bianco. Salate e pepate i nostri calamari e se necessario aggiungete un po’ d’acqua. I calamari con le patate sono pronti serviteli ben caldi.

Steps

1
Done

Pelare e tagliare le patate a pezzi non molto grandi e cuocere in acqua salata per 10 minuti. A cottura ultimata colate le patate e tenete da parte.

2
Done

Nel frattempo pulire, lavare e tagliare i calamari ad anelli lasciando i ciuffi interi.

3
Done

Intanto in una padella soffriggere l’aglio con l’olio. Quando l’aglio è dorato calate i calamari e fate rosolare per 10 minuti, sfumando con 1/2 bicchiere di vino bianco.

4
Done

Trascorso questo tempo, aggiungete le patate ai calamari e cuocete altri 15 minuti sfumando con l’altro 1/2 bicchiere di vino bianco. Salate e pepate i nostri calamari e se necessario aggiungete un po’ d’acqua.

5
Done

I calamari con le patate sono pronti serviteli ben caldi.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Muffin alla ricotta
previous
Muffin alla ricotta
Crema pasticcera
next
Crema pasticcera
Muffin alla ricotta
previous
Muffin alla ricotta
Crema pasticcera
next
Crema pasticcera

Add Your Comment