Ketchup – Ricetta Bimby

Ketchup – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

1 kg Pomodori rossi
180 g Peperone rosso
1 Cipolla
2 spicchi Aglio
100 ml Aceto di vino rosso
1 pizzico Noce moscata
10 Pepe in grani
1 foglia Alloro
1 cucchiaino Paprika piccante
1 pizzico Pepe di caienna
1 cucchiaino Sale
100 ml Miele

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Il ketchup - Ricetta Bimby è una salsa agrodolce a base di pomodoro di origine asiatica.

Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    Il ketchup – Ricetta Bimby è una salsa agrodolce a base di pomodoro di origine asiatica. E’ una salsa, che assieme alla maionese, si abbina alla grande alle Patatine fritte con aglio , ad insaporire panini per hamburger, hot dog, ottima con carni rosse, verdure e tanti altri fritti. Il ketchup è prodotto con pomodoro, cipolla, aceto, zucchero, spezie e ha un potere calorico basso perché è povero di grassi. Una volta che il ketchup è pronto potete consumarlo subito e tenerlo in frigo per una settimana. Invece se volete  prepararne in quantità maggiori, mettete  il prodotto ancora bollente nei vasetti sterilizzati e chiusi ermeticamente. Poi capovolgeteli su un canovaccio fino al raffreddamento, in modo da creare il sottovuoto. Dopo di che potete bollire i vasetti in abbondante acqua per qualche minuto, così facendo potete conservare il vostro ketchup in dispensa per qualche mese.

    Preparazione

    (Dose per 500 ml di ketchup)

    Preparate 1 kg di pomodori rossi e lavateli, 1 cipolla, 180 g di peperone rosso e 2 spicchi d’aglio. Tagliate in pezzi grossi i pomodori, il peperone rosso e affettate la cipolla. Adesso mettete tutto nel boccale del Bimby, unite 50 ml di aceto di vino rosso e tritate 5 secondi/velocità 7. Poi poggiate sul coperchio il cestello al posto del misurino e cuocete 40 minuti/Varoma/velocità 2. Adesso preparate 1 pizzico di noce moscata, 1 foglia di alloro secca, 10 grani di pepe nero, 1 cucchiaino di paprika piccante, 1 pizzico di pepe di caienna 1 cucchiaino di sale e mettete tutto nel boccale. Unite i rimanenti 50 ml di aceto di vino rosso 100 g di miele e cuocete ancora 20 minuti/Varoma/velocità 2. Ora che il composto è denso togliete il cestello, mettete il misurino e frullate 1 minuto/velocità 10. Versate il ketchup bollente in una vasetto sterilizzato, chiudete con tappo ermetico e capovolgete il barattolo e lasciate raffreddare. Ed ecco pronto il vostro ketchup che accompagnerà le vostre carni, i vostri panini e soprattutto le patatine fritte.

    Steps

    1
    Done

    Preparate 1 kg di pomodori rossi e lavateli, 1 cipolla, 180 g di peperone rosso e 2 spicchi d'aglio. Tagliate in pezzi grossi i pomodori, il peperone rosso e affettate la cipolla.

    2
    Done

    Adesso mettete tutto nel boccale del Bimby, unite 50 ml di aceto di vino rosso e tritate 5 secondi/velocità 7. Poi poggiate sul coperchio il cestello al posto del misurino e cuocete 40 minuti/Varoma/velocità 2.

    3
    Done

    Adesso preparate 1 pizzico di noce moscata, 1 foglia di alloro secca, 10 grani di pepe nero, 1 cucchiaino di paprika piccante, 1 pizzico di pepe di caienna 1 cucchiaino di sale e mettete tutto nel boccale. Unite i rimanenti 50 ml di aceto di vino rosso 100 g di miele e cuocete ancora 20 minuti/Varoma/velocità 2.

    4
    Done

    Ora che il composto è denso togliete il cestello, mettete il misurino e frullate 1 minuto/velocità 10. Versate il ketchup bollente in una vasetto sterilizzato, chiudete con tappo ermetico e capovolgete il barattolo e lasciate raffreddare. Ed ecco pronto il vostro ketchup che accompagnerà le vostre carni, i vostri panini e soprattutto le patatine fritte.

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Salsa tonnata con uova sode
    previous
    Salsa tonnata con uova sode
    Scaloppine di lonza di maiale al limone
    next
    Scaloppine di lonza di maiale al limone
    Salsa tonnata con uova sode
    previous
    Salsa tonnata con uova sode
    Scaloppine di lonza di maiale al limone
    next
    Scaloppine di lonza di maiale al limone

    Add Your Comment