fbpx

Scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio

Scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
8 fette Scaloppine di vitello
8 fette Formaggio filante
8 fette Prosciutto cotto
4 cucchiai Olio extra vergine di oliva
30 g Burro
1 spicchio Aglio
q. b. Pepe
q. b. Salvia
q. b. Farina 00

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio sono un gustoso secondo piatto.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Le scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio sono un gustoso secondo piatto. Le scaloppine sono una ricetta ricca e deliziosa sia se la carne è di vitello, che di maiale o di tacchino. Ancora più golose se aggiungiamo a fine cottura prosciutto e formaggio. Le scaloppine sono veloci da realizzare e l’ultima fase della ricetta può essere fatta in padella oppure cotta al forno. Oltre alla versione di scaloppine con formaggio e prosciutto c’è la versione di scaloppine al limone, con besciamella e prosciutto, con la provola. E’ un secondo piatto che mette d’accordo grandi e piccoli, potete servire le scaloppine con un contorno d’insalata e se preferite potete gustarle anche con delle salse.

Preparazione

Preparate 8 fette di scaloppine di vitello e tamponate la carne con della carta assorbente. In una padella intanto fate soffriggere uno spicchio d’aglio con 30 g di burro e 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. Nel frattempo preparate una ciotola con della farina e impanate le cotolette eliminando la farina in eccesso. Quando l’aglio è dorato calate le fette di scaloppine, insaporitele con un po’ di pepe e un po’ di salvia e fatele cuocere da entrambi i lati. Appena sono cotte sistemate le scaloppine in una teglia e farcite ogni fetta di carne prima con il prosciutto cotto, poi con delle fette di formaggio filante. A questo punto mettete la carne in forno e cuocete a 180° per 10 minuti, appena cotte tiratele dal forno e servitele calde le vostre scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio.

Provate anche:

Scaloppine di arista al vino bianco e salvia

Steps

1
Done

Preparate 8 fette di scaloppine di vitello e tamponate la carne con della carta assorbente. In una padella intanto fate soffriggere uno spicchio d'aglio con 30 g di burro e 4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva.

2
Done

Nel frattempo preparate una ciotola con della farina e impanate le cotolette eliminando la farina in eccesso

3
Done

Quando l'aglio è dorato calate le fette di scaloppine, insaporitele con un po' di pepe e un po' di salvia e fatele cuocere da entrambi i lati.

4
Done

Appena sono cotte sistemate le scaloppine in una teglia e farcite ogni fetta di carne prima con il prosciutto cotto, poi con delle fette di formaggio filante.

5
Done

A questo punto mettete la carne in forno e cuocete a 180° per 10 minuti, appena cotte tiratele dal forno e servitele calde le vostre scaloppine di vitello con prosciutto e formaggio. 

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Tiramisù classico
previous
Tiramisù classico
Salsa tonnata con uova sode
next
Salsa tonnata con uova sode
Tiramisù classico
previous
Tiramisù classico
Salsa tonnata con uova sode
next
Salsa tonnata con uova sode

Add Your Comment