Ingredients
- 150 g Zucchero
- 200 g Burromorbido
- 250 g Farina 00
- 1 bustina Vanillina
- 3 Albume/i
Directions
La pasta frolla viennese Ricetta Bimby è uno degli impasti più semplici e allo stesso tempo più usati in cucina. Infatti costituisce la base per numerose torte, dolci, biscotti. La pasta frolla viennese è deliziosa e friabile, ma al tempo stesso si scioglie in bocca. L’ impasto è molto morbido ed è per questo motivo che dovrà essere modellato con il sac à poche direttamente sulla teglia rivestita con carta da forno. Per la crostata, una volta steso l’impasto, ricoprite con la marmellata a piacere e infornate, invece per crostate con creme, cuocete prima in bianco e dopo farcite con creme e frutta. Questa frolla viennese è ideale anche per utilizzare la sparabiscotti.
Preparazione
Nel boccale asciutto polverizzate 150 g di zucchero 10 secondi/velocità 8. Adesso unite gli altri ingredienti: 200 g di burro morbido a pezzi, 250 g di farina, 3 albumi e 1 bustina di vanillina e impastate 35 secondi/velocità 5. A questo punto con l’aiuto di una spatola trasferite l’impasto in un sac à poche col beccuccio tondo e rivestite uno stampo di 24 cm di diametro e infornatela a 180° per 15 minuti perchè la pasta frolla viennese va cotta in bianco se volete realizzare una crostata con crema e frutta.
Se volete preparare dei biscotti con il sac à poche, aggiungete un beccuccio a stella, formando delle S o dei cerchi direttamente sulla teglia, foderata con carta da forno e infornate a 180° per 15 minuti.
Prova anche:
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done |