• Home
  • Dolci
  • Biscotti al limone – Ricetta Bimby

Biscotti al limone – Ricetta Bimby

1 0
Biscotti al limone – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 Limone scorza e succo
70 g Zucchero
80 g Burro
100 g Farina 00
40 g Amido di mais
q.b. Zucchero a velo

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I biscotti al limone sono dolci friabili e deliziosi.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

I biscotti al limone sono dolci friabili e deliziosi. Hanno un profumo irresistibile e delicato al tempo stesso. I biscotti al limone sono semplici e veloci da preparare, l’impasto ha solo bisogno di rassodare un paio d’ore in frigo. Questa ricetta prevede pochi ingredienti tra cui c’è il limone e ricordate di utilizzare solo limoni biologici. Del limone va presa solo la scorza, senza la parte bianca e il succo. Sono ideali a colazione o a merenda accompagnati da un buon tè, se ne avanzano, cosa improbabile, potete conservarli in una scatola di latta o in un barattolo di vetro con chiusura ermetica per una settimana. Affrettatevi a prepararli!

Preparazione

Mettete nel boccale la scorza del limone, senza la parte bianca, 70 g di zucchero e polverizzate 18 secondi/velocità 8. Riunite sul fondo con la spatola e polverizzate altri 5 secondi/ velocità 7. A questo punto riunite di nuovo sul fondo con la spatola, la buccia di limone e lo zucchero e adesso potete aggiungere: 80 g di burro, 100 g di farina, 40 g di amido di mais, 10 g di succo di limone filtrato e impastate 20 secondi/velocità 5. Adesso trasferite l’impasto ottenuto su un piano da lavoro e realizzate un rotolino di circa 3/4 cm di diametro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e trasferite in frigo per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo, togliete il rotolo dal frigo e dalla pellicola e tagliatelo a fette alte 1 cm,  disponetele su una teglia foderata con carta da forno. Infine mettete in forno caldo a 180° per 15 minuti. Appena cotti sfornate, lasciateli raffreddare, metteteli in un vassoio e spolverizzateli di zucchero a velo.

Steps

1
Done

Mettete nel boccale la scorza del limone, senza la parte bianca, 70 g di zucchero e polverizzate 18 secondi/velocità 8. Riunite sul fondo con la spatola e polverizzate altri 5 secondi/ velocità 7.

2
Done

A questo punto riunite di nuovo sul fondo con la spatola, la buccia di limone e lo zucchero e adesso potete aggiungere: 80 g di burro, 100 g di farina, 40 g di amido di mais, 10 g di succo di limone filtrato e impastate 20 secondi/velocità 5.

3
Done

Adesso trasferite l'impasto ottenuto su un piano da lavoro e realizzate un rotolino di circa 3/4 cm di diametro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e trasferite in frigo per almeno 2 ore.

4
Done

Trascorso questo tempo, togliete il rotolo dal frigo e dalla pellicola e tagliatelo a fette alte 1 cm,  disponetele su una teglia foderata con carta da forno.

5
Done

Infine mettete in forno caldo a 180° per 15 minuti. Appena cotti sfornate, lasciateli raffreddare, metteteli in un vassoio e spolverizzateli di zucchero a velo.

Che Preparo!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Biscotti al caffè
previous
Biscotti al caffè – Ricetta Bimby
Pasta frolla viennese
next
Pasta frolla viennese – Ricetta Bimby
Biscotti al caffè
previous
Biscotti al caffè – Ricetta Bimby
Pasta frolla viennese
next
Pasta frolla viennese – Ricetta Bimby

Add Your Comment