fbpx

Pasta con rucola e gamberetti

Pasta con rucola e gamberetti

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
350 g Gamberetti sgusciati
100 g Pomodorini rossi
1 Cipolla
6 cucchiai Olio extra vergine di oliva
320 g Pasta
50 g Rucola
q. b. Sale

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con rucola e gamberetti è un primo piatto saporito e raffinato.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta con rucola e gamberetti è un primo piatto saporito e raffinato. E’ una ricetta veloce da realizzare, perfetta per un pranzo o una cena. Si tratta di una ricetta semplice ma dal grande risultato, anche per chi non ha molta esperienza in cucina. Con gamberetti e rucola oltre a preparare un’ottimo condimento per la pasta, si può anche realizzare un antipasto con questi due ingredienti. Lo si può preparare in anticipo, sbollentando i gamberi aggiungendo olio, sale, succo di limone, tenendolo al fresco e mescolando ogni tanto per fare insaporire bene i gamberi, aggiungendo la rucola soltanto alla fine. Per quanto riguarda il nostro primo piatto possiamo realizzarlo sia in bianco che con l’aggiunta di pomodorini rossi (come prevede la mia ricetta). Per questo sugo va bene qualunque tipo di pasta: pennette, trofie, linguine, spaghetti o quello che più preferite. Con i gamberetti sposano benissimo anche le zucchine infatti vi invito a provare anche i Tortiglioni zucchine e gamberetti.

Preparazione

Lavate e sgusciate 350 g di gamberetti lasciateli gocciolare in un colapasta e teneteli da parte. Intanto in una padella tritate 1 cipolla e soffriggete con 6 cucchiai d’olio. Appena la cipolla è dorata calate 100 g di pomodorini rossi e cuocete 10 minuti. Quando i pomodorini sono più morbidi, aggiungete i gamberetti e fateli cuocere 10 minuti sfumando con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiustate di sale e pepe. Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale, a bollore alzato calate 320 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione.  Appena la pasta è cotta scolatela e saltatela nel sugo di gamberetti. Togliete la pasta dal fuoco e aggiungete 50 g di rucola, mescolate il tutto e servite la vostra profumatissima e saporita pasta con rucola e gamberetti.

Prova anche:

Tortiglioni zucchine e gamberetti

Pasta e piselli – Ricetta Bimby

Spaghetti con carciofi

Paccheri con gamberoni e pomodorini

Steps

1
Done

Lavate e sgusciate 350 g di gamberetti, lasciateli gocciolare in un colapasta e teneteli da parte.

2
Done

Intanto in una padella tritate 1 cipolla e soffriggete con 6 cucchiai d'olio. Appena la cipolla è dorata calate 100 g di pomodorini rossi e cuocete 10 minuti.

3
Done

Quando i pomodorini sono più morbidi, aggiungete i gamberetti e fateli cuocere 10 minuti sfumando con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiustate di sale e pepe.

4
Done

Nel frattempo portate a bollore una pentola con acqua e sale, a bollore alzato calate 320 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione.  Appena la pasta è cotta scolatela e saltatela nel sugo di gamberetti.

5
Done

Togliete la pasta dal fuoco e aggiungete 50 g di rucola, mescolate il tutto e servite la vostra profumatissima e saporita pasta con rucola e gamberetti.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Panna cotta - Ricetta Bimby
previous
Panna cotta – Ricetta Bimby
Tortino al cioccolato dal cuore morbido – Ricetta Bimby
next
Tortino al cioccolato dal cuore morbido – Ricetta Bimby
Panna cotta - Ricetta Bimby
previous
Panna cotta – Ricetta Bimby
Tortino al cioccolato dal cuore morbido – Ricetta Bimby
next
Tortino al cioccolato dal cuore morbido – Ricetta Bimby

Add Your Comment