fbpx

Pasta e piselli – Ricetta Bimby

Pasta e piselli – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
250 g Piselli
1 Cipolla piccola
20 g Olio extra vergine di oliva
80 g Pancetta a cubetti
300 g Pasta corta
700 g circa Acqua
q.b. Sale

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta e piselli - Ricetta Bimby è un primo piatto classico della cucina italiana.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La pasta e piselli – Ricetta Bimby è un primo piatto classico della cucina italiana. La pasta e piselli ricetta Bimby si realizza in poco tempo ed è molto saporita. Questo primo piatto sarà ottimo solo se avrà la giusta cremosità, che non sarà difficile da raggiungere soprattutto se la si prepara nel Bimby. Infatti vi assicuro che preparerete una pasta risottata davvero buona, soprattutto se durante la cottura tenete a portata di mano dell’acqua calda nel caso in cui dovesse asciugarsi troppo. Potete usare il tipo di pasta che più vi piace ma preferibilmente deve essere una pasta corta. La pasta e piselli metterà d’accordo grandi e piccini con i suoi ingredienti semplici. La nostra ricetta prevede piselli freschi o surgelati, cipolla, pancetta dolce e olio. Se preferite un primo un po’ più leggero potete sostituire la pasta con il riso ed  eliminate la pancetta.

Preparazione

Sbucciate una cipolla e tritatela nel boccale 5 secondi velocità 7. Riunite sul fondo la cipolla con una spatola. Aggiungete 20 g d’olio extravergine d’oliva, 80 g di pancetta e cuocete 3 minuti 90° velocità 1 antiorario. Trascorso questo tempo aggiungete 250 g di piselli, 100 g d’acqua, un po’ di sale e cuocete 5 minuti a 100° velocità 1 antiorario. A questo punto aggiungete la restante parte d’acqua e portate  a ebollizione a 100° per 10 minuti velocità 1 antiorario. Adesso aggiungete 300 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione 100° velocità 1 antiorario. Se dovesse risultare troppo secca aggiungete un po’ d’acqua calda. Prima di servire controllate la cottura se lo ritenete necessario cuocete per qualche altro minuto. La vostra pasta e piselli sarà pronta per essere servita e gustata.

Prova anche:

Pasta e piselli

Piselli e pancetta con bimby

Timballi di bucatini con besciamella prosciutto e scamorza

Steps

1
Done

Sbucciate una cipolla e tritatela nel boccale 5 secondi velocità 7. Riunite sul fondo la cipolla con una spatola.

2
Done

Aggiungete 20 g d'olio extravergine d'oliva, 80 g di pancetta e cuocete 3 minuti 90° velocità 1 antiorario.

3
Done

Trascorso questo tempo aggiungete 250 g di piselli, 100 g d'acqua, un po' di sale e cuocete 5 minuti a 100° velocità 1 antiorario.

4
Done

A questo punto aggiungete la restante parte d'acqua e portate  a ebollizione a 100° per 10 minuti velocità 1 antiorario. Adesso aggiungete 300 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione 100° velocità 1 antiorario. Se dovesse risultare troppo secca aggiungete un po' d'acqua calda. Prima di servire controllate la cottura se lo ritenete necessario cuocete per qualche altro minuto. La vostra pasta e piselli sarà pronta per essere servita e gustata.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Fantasmini Halloween con biscotti di pasta frolla
previous
Fantasmini Halloween con biscotti di pasta frolla
Biscotti a forma di zucca
next
Biscotti a forma di zucca
Fantasmini Halloween con biscotti di pasta frolla
previous
Fantasmini Halloween con biscotti di pasta frolla
Biscotti a forma di zucca
next
Biscotti a forma di zucca

Add Your Comment