Ingredients
- 250 g Piselli
- 1 Cipolla/epiccola
- 20 g Olio extra vergine di oliva
- 80 g Pancetta a cubetti
- 300 g Pasta corta
- 700 g circa Acqua
- q.b. Sale
Directions
La pasta e piselli – Ricetta Bimby è un primo piatto classico della cucina italiana. La pasta e piselli ricetta Bimby si realizza in poco tempo ed è molto saporita. Questo primo piatto sarà ottimo solo se avrà la giusta cremosità, che non sarà difficile da raggiungere soprattutto se la si prepara nel Bimby. Infatti vi assicuro che preparerete una pasta risottata davvero buona, soprattutto se durante la cottura tenete a portata di mano dell’acqua calda nel caso in cui dovesse asciugarsi troppo. Potete usare il tipo di pasta che più vi piace ma preferibilmente deve essere una pasta corta. La pasta e piselli metterà d’accordo grandi e piccini con i suoi ingredienti semplici. La nostra ricetta prevede piselli freschi o surgelati, cipolla, pancetta dolce e olio. Se preferite un primo un po’ più leggero potete sostituire la pasta con il riso ed eliminate la pancetta.
Preparazione
Sbucciate una cipolla e tritatela nel boccale 5 secondi velocità 7. Riunite sul fondo la cipolla con una spatola. Aggiungete 20 g d’olio extravergine d’oliva, 80 g di pancetta e cuocete 3 minuti 90° velocità 1 antiorario. Trascorso questo tempo aggiungete 250 g di piselli, 100 g d’acqua, un po’ di sale e cuocete 5 minuti a 100° velocità 1 antiorario. A questo punto aggiungete la restante parte d’acqua e portate a ebollizione a 100° per 10 minuti velocità 1 antiorario. Adesso aggiungete 300 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione 100° velocità 1 antiorario. Se dovesse risultare troppo secca aggiungete un po’ d’acqua calda. Prima di servire controllate la cottura se lo ritenete necessario cuocete per qualche altro minuto. La vostra pasta e piselli sarà pronta per essere servita e gustata.
Prova anche:
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done | |
4 Done | A questo punto aggiungete la restante parte d'acqua e portate a ebollizione a 100° per 10 minuti velocità 1 antiorario. Adesso aggiungete 300 g di pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione 100° velocità 1 antiorario. Se dovesse risultare troppo secca aggiungete un po' d'acqua calda. Prima di servire controllate la cottura se lo ritenete necessario cuocete per qualche altro minuto. La vostra pasta e piselli sarà pronta per essere servita e gustata. |