fbpx

Ciuffi di totano con pomodorini

Ciuffi di totano con pomodorini

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
600 g Ciuffi di totano
400 g Pomodorini rossi
1 spicchio Aglio
1 Peperoncino piccante
4 cucchiai Olio extra vergine di oliva
q . b. Sale
1/2 bicchiere Vino bianco

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I ciuffi di totano con pomodorini sono  un secondo piatto di pesce molto gustoso.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

I ciuffi di totano con pomodorini sono  un secondo piatto di pesce molto gustoso. Ottimi anche come antipasto e si preparano in poco tempo. Il totano è un mollusco dal corpo snello e allungato con una carne leggermente più dura, rispetto al calamaro. Ecco perché prevede una cottura in umido. Per preparare questo piatto occorrono pochi ingredienti: ciuffi di totano, pomodorini, aglio e olio. Se amate il gusto piccante potete aggiungere anche il peperoncino. Servite i ciuffi di totano con pomodorini accompagnati da crostini di pane e prezzemolo fresco.

Preparazione

Mettete in una casseruola 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e fate rosolare 1 spicchio d’aglio e 1 peperoncino piccante. Lavate e lasciate gocciolare 600 g di ciuffi di totano. Quando l’aglio è dorato toglietelo e calate i ciuffi di totano. Dopo 10 minuti sfumateli con 1/2 bicchiere di vino bianco.  Quando il vino è evaporato aggiungete 400 g di pomodorini rossi, salate e cuocete il tutto 20 minuti, girandoli di tanto in tanto. Trascorso questo tempo togliete i ciuffi di totano dal fuoco, sistemate in una ciotola dei crostini di pane e versatevi sopra un paio di mestoli di ciuffi di totano. Aggiungete del prezzemolo fresco ed ecco pronto il vostro piatto di pesce.

Prova anche:

Sauté di cozze e vongole

Alici marinate

Alici indorate e fritte

Steps

1
Done

Mettete in una casseruola 4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva e fate rosolare 1 spicchio d'aglio e 1 peperoncino piccante.

2
Done

Lavate e lasciate gocciolare 600 g di ciuffi di totano. Quando l'aglio è dorato toglietelo e calate i ciuffi di totano.

3
Done

Dopo 10 minuti sfumateli con 1/2 bicchiere di vino bianco.  Quando il vino è evaporato aggiungete 400 g di pomodorini rossi, salate e cuocete il tutto 20 minuti, girandoli di tanto in tanto.

4
Done

Trascorso questo tempo togliete i ciuffi di totano dal fuoco, sistemate in una ciotola dei crostini di pane e versatevi sopra un paio di mestoli di ciuffi di totano. Aggiungete del prezzemolo fresco ed ecco pronto il vostro piatto di pesce.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Agnello al forno
previous
Agnello al forno
Torta di pere
next
Torta di pere
Agnello al forno
previous
Agnello al forno
Torta di pere
next
Torta di pere

Add Your Comment