Biscotti ripieni di marmellata

0 0
Biscotti ripieni di marmellata

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
300 g Farina 00
150 g Zucchero
3 Uova
100 g Burro
1 bustina Lievito per dolci
200/250 g Marmellata

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I biscotti ripieni di marmellata sono realizzati con un impasto di pasta frolla e un ripieno di confettura.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

I biscotti ripieni di marmellata, sono biscotti realizzati con un impasto di pasta frolla. Sono friabili e hanno un cuore di marmellata, potete farcirli con la confettura che più preferite: fragola, ciliegia, pesca, albicocca. Sono deliziosi anche ripieni di nutella, l ‘unico problema è che spariranno in un secondo! Io li preparo non solo per la colazione e la merenda, ma anche per qualche ricorrenza, perchè ognuno si serve da solo senza dover fare porzioni, pratici soprattutto quando ne siamo in tanti.

Vedi altre ricette di deliziosi dolci, anche quelle realizzate con il Bimby.

Preparazione

Mettete in una ciotola la farina, nel centro aggiungete le uova, lo zucchero, il burro e il lievito. Impastate tutti gli ingredienti. Dopo trasferite l’impasto su un piano da lavoro e continuate a lavorarlo. Quando il panetto è liscio e omogeneo avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigo per 20 minuti. Trascorso questo tempo, tirate il panetto dal frigo e con l’aiuto di un matterello stendete la frolla. Nel frattempo con un tagliabiscotti, di circa 6 cm di diametro, a forma tonda ricavate tanti cerchi di frolla. Metà dei cerchi devono essere farciti con la marmellata, l’altra metà vi servirà per chiudere i nostri biscotti.  Sigillate bene i bordi per evitare che fuoriesca la confettura. Sistemate i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e infornateli 15/20 minuti a 180°.

Steps

1
Done

Mettete in una ciotola la farina, nel centro aggiungete le uova, lo zucchero, il burro e il lievito.

2
Done

Impastate tutti gli ingredienti. Dopo trasferite l’impasto su un piano da lavoro e continuate a lavorarlo. Quando il panetto è liscio e omogeneo avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigo per 20 minuti.

3
Done

Trascorso questo tempo, tirate il panetto dal frigo e con l’aiuto di un matterello stendete la frolla. Nel frattempo con un tagliabiscotti, di circa 6 cm di diametro, a forma tonda ricavate tanti cerchi di frolla.

4
Done

Metà dei cerchi devono essere farciti con la marmellata, l’altra metà vi servirà per chiudere i nostri biscotti. Sigillate bene i bordi per evitare che fuoriesca la confettura. Sistemate i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e infornateli 15/20 minuti a 180°.

Che Preparo!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Ravioli ricotta e spinaci
previous
Ravioli ricotta e spinaci
Dado vegetale Bimby
next
Dado vegetale Bimby
Ravioli ricotta e spinaci
previous
Ravioli ricotta e spinaci
Dado vegetale Bimby
next
Dado vegetale Bimby

Add Your Comment