Biscotti a esse

Biscotti a esse

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
100 g Burro
260 g Farina 00
1 Buccia grattugiata di limone
1/2 cucchiaino Sale
110 g Zucchero
2 Uova
Per decorare
300 g Cioccolato fondente fuso

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

I biscotti a esse sono dei deliziosi dessert che si sciolgono in bocca.

Cuisine:

Ingredients

  • Per decorare

Directions

Share

I biscotti a esse sono dei deliziosi dessert che si sciolgono in bocca. Sono veloci da preparare e ottimi per la merenda accompagnati da un tè o un succo di frutta, anche per una colazione golosa o se ti assale la voglia di qualcosa di buono. I biscotti a esse sono a base di frolla montata e lavorata con una frusta fino ad ottenere una consistenza morbida. Infatti per realizzare questi gustosi pasticcini c ‘è bisogno del sac à poche con bocchetta a forma di stella. Sono ottimi da gustare nella versione classica oppure con una metà del biscotto intinta nel cioccolato fondente fuso. Questi biscotti a esse a due colori sono anche belli vedere. Vi assicuro che uno dopo l’altro spariranno.

Preparazione

Mettete in una ciotola 100 g di burro a pezzi, 110 g di zucchero, 1/2 cucchiaino di sale, la buccia grattugiata di 1 limone e iniziate a frullare. Sbattete in una ciotola a parte due uova intere e metà aggiungetele alla ciotola sempre frullando.  Unite metà della farina e frullate, poi aggiungete la restante parte di uova e poi l’altra metà di farina, sempre frullando. Trasferite tutto il composto nel sac à poche con bocchetta a stella di circa 12 mm, foderate una teglia con carta da forno e realizzate delle esse. A questo punto mettete i biscotti nel frigo per 5 minuti. Intanto fondete a bagnomaria 300 g di cioccolato fondente. Trascorsi i 5 minuti portate il forno a 175° e cuocete i biscotti a esse per 15 minuti. Appena cotti tirateli dal forno e lasciateli raffreddare. Adesso prendete i biscotti e tuffateli per metà nel cioccolato fuso e lasciateli raffreddare su un gratella per 2 ore circa. A questo punto i vostri biscotti a esse sono pronti per essere serviti.

Prova anche:

Biscotti al limone – Ricetta Bimby

Biscotti al caffè – Ricetta Bimby

Biscotti ripieni di marmellata

Steps

1
Done

Mettete in una ciotola 100 g di burro a pezzi, 110 g di zucchero, 1/2 cucchiaino di sale, la buccia grattugiata di 1 limone e iniziate a frullare.

2
Done

Sbattete in una ciotola a parte due uova intere e metà aggiungetele alla ciotola sempre frullando. 

3
Done

Unite metà della farina e frullate, poi aggiungete la restante parte di uova e poi l'altra metà di farina, sempre frullando.

4
Done

Trasferite tutto il composto nel sac à poche con bocchetta a stella di circa 12 mm, foderate una teglia con carta da forno e realizzate delle esse. A questo punto mettete i biscotti nel frigo per 5 minuti.

5
Done

Intanto fondete a bagnomaria 300 g di cioccolato fondente.

6
Done

Trascorsi i 5 minuti portate il forno a 175° e cuocete i biscotti a esse per 15 minuti. Appena cotti tirateli dal forno e lasciateli raffreddare.

7
Done

Adesso prendete i biscotti e tuffateli per metà nel cioccolato fuso e lasciateli raffreddare su un gratella per 2 ore circa. A questo punto i vostri biscotti a esse sono pronti per essere serviti.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Carciofi indorati e fritti
previous
Carciofi indorati e fritti
Pasta con crema di zucchine e gamberetti
next
Pasta con crema di zucchine e gamberetti
Carciofi indorati e fritti
previous
Carciofi indorati e fritti
Pasta con crema di zucchine e gamberetti
next
Pasta con crema di zucchine e gamberetti

Add Your Comment