fbpx

Piadina con gorgonzola, prosciutto crudo e rucola

Piadina con gorgonzola, prosciutto crudo e rucola

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
4 Piadine da 22 cm
8 fette Prosciutto crudo
300 g Gorgonzola
q.b. Rucola

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La piadina con gorgonzola,prosciutto crudo e rucola è una ricetta semplice, che abbina dei prodotti molto apprezzati nella cucina italiana.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

La piadina con gorgonzola,prosciutto crudo e rucola è una ricetta semplice, che abbina dei prodotti molto apprezzati nella cucina italiana. Infatti il gorgonzola dolce è ottimo abbinato al prosciutto crudo. Per finire si farcisce la piadina con la rucola; pianta erbacea dal particolare sapore piccante e dalle proprietà digestive e terapeutiche. Preparate la piadina con gorgonzola, prosciutto crudo e rucola per una serata fra amici e farete contenti grandi e piccini. La piadina potete farcirla come più vi piace, con salumi, formaggi, verdure e in tanti altri modi. Potete utilizzare le piadine confezionate o potete cimentarvi a realizzarle a casa, io le ho preparate e ci vuole davvero poco seguite qui la ricetta: Piadina romagnola fatta in casa.

Preparazione

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente. Poggiate la piadina (22 cm di diametro) riscaldandola da ambo i lati giusto 5 minuti, prima di toglierla dalla piastra, distribuite il gorgonzola sbriciolandolo con una forchetta, se è particolarmente morbido e cremoso, spalmatelo con un coltello. A questo punto farcite la piadina con due o più fette di prosciutto crudo e la rucola. Chiudete la piadina a metà, toglietela dalla piastra e poggiatela in un piatto. Ed ecco pronta la vostra piadina con gorgonzola, prosciutto crudo e rucola, per essere gustata ben calda.

Prova anche:

Panini per hamburger

Danubio salato – Ricetta Bimby

Treccia di pane con sesamo – Ricetta Bimby

Steps

1
Done

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente. Poggiate la piadina (22 cm di diametro) riscaldandola da ambo i lati giusto 5 minuti, prima di toglierla dalla piastra, distribuite il gorgonzola sbriciolandolo con una forchetta, se è particolarmente morbido e cremoso, spalmatelo con un coltello.

2
Done

A questo punto farcite la piadina con due o più fette di prosciutto crudo e la rucola. Chiudete la piadina a metà, toglietela dalla piastra e poggiatela in un piatto. Ed ecco pronta la vostra piadina con gorgonzola, prosciutto crudo e rucola, per essere gustata ben calda.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Cicoria in padella
Tiramisù di pan di spagna
next
Tiramisù di pan di spagna
previous
Cicoria in padella
Tiramisù di pan di spagna
next
Tiramisù di pan di spagna

Add Your Comment