Hamburger alla bismarck

Hamburger alla bismarck

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Hamburger
2 Uova
30 g Burro
q. b. Sale
q. b. Pepe

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

L'hamburger alla Bismarck è un secondo piatto completo e sostanzioso.

Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    L’hamburger alla Bismarck è un secondo piatto completo e sostanzioso. E’ facile da preparare con un risultato soddisfacente. L’ hamburger  è una polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina, cotta sulla piastra.  Il termine hamburger deriva dalla parola “Hamburg” (Amburgo) la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. La prima apparizione negli Stati Uniti d’America risale al 1836. Da qui l’ hamburger si è diffuso in tutto  il mondo tramite la ristorazione veloce, fast food. Si definisce alla Bismarck qualsiasi preparazione di carne, asparagi, pizza e di altri alimenti che preveda la copertura con uova fritte. Infatti questo politico tedesco definito il “Cancelliere di ferro” adorava le uova ed era capace di mangiarne anche dodici alla volta. L’hamburger può essere preparato in casa con carne macinata e aglio oppure si possono comprare quelle già pronte al supermercato.

    Preparazione

    In una padella antiaderente fate sciogliere 30 g di burro. Appena il burro è sciolto cuocete 2 hamburger da 150 g  per 5 o 6 minuti per lato fino a che non sarà cotto. Nel frattempo all’interno della padella sgusciate due uova e fatele cuocere 5 minuti in modo che il bianco sia rappreso mentre il rosso rimarrà ancora liquido. Quando saranno cotti sia l’uovo che l’hamburger, poggiate l’uovo sopra l’hamburger aggiustate con sale e pepe e servite. Servite l’hamburger alla Bismarck in un piatto con un’ insalata. E accompagnatelo con fette di pane tostato o pane casereccio. Oppure come ripieno in un panino.

     

    Steps

    1
    Done

    In una padella antiaderente fate sciogliere 30 g di burro. Appena il burro è sciolto cuocete 2 hamburger da 150 g  per 5 o 6 minuti per lato fino a che non sarà cotto.

    2
    Done

    Nel frattempo all'interno della padella sgusciate due uova e fatele cuocere 5 minuti in modo che il bianco sia rappreso mentre il rosso rimarrà ancora liquido.

    3
    Done

    Quando saranno cotti sia l'uovo che l'hamburger, poggiate l’uovo sopra l’hamburger aggiustate con sale e pepe e servite. Servite l'hamburger alla Bismarck in un piatto con un' insalata. E accompagnatelo con fette di pane tostato o pane casereccio. Oppure come ripieno in un panino.

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Pasta con sugo di carne macinata
    previous
    Pasta con sugo di carne macinata
    Dado di carne - Ricetta Bimby
    next
    Dado di carne – Ricetta Bimby
    Pasta con sugo di carne macinata
    previous
    Pasta con sugo di carne macinata
    Dado di carne - Ricetta Bimby
    next
    Dado di carne – Ricetta Bimby

    Add Your Comment