Crema al limone Bimby

5 0
Crema al limone Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

100 g Zucchero
1 Limoni
2 Uova
20 g Burro

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La crema al limone è deliziosa e delicata. Una crema pasticcera che viene aromatizzata con la scorza e il succo di limoni, meglio ancora se i limoni sono di Sorrento o Amalfi. 

Ingredients

Directions

Share

La crema al limone preparata con il bimby è deliziosa e delicata. Una crema pasticcera che viene aromatizzata con la scorza e il succo di limoni, meglio ancora se i limoni sono di Sorrento o Amalfi.  Questa crema al limone io la preparo con il bimby. E’ una ricetta non solo facile da realizzare ma anche veloce, infatti la sua cottura è di solo 8 minuti. Tale crema è ideale per la farcitura di molti dolci: crostate, bignè, pan di spagna, muffin o da gustare al cucchiaio accompagnata da biscotti tipo lingue di gatto. La crema al limone può essere conservata in frigo per due o tre giorni. Per evitare che in superficie si asciughi, coprite con della pellicola trasparente. Con queste dosi noi abbiamo farcito i nostri muffin con crema al limone e ne abbiamo realizzati 25.

A questo punto possiamo passare alla preparazione della nostra crema golosa.

Preparazione

Dopo aver lavato ed asciugato il limone mettere la buccia del limone nel boccale, aggiungere lo zucchero e tritare 15 secondi vel. 8, poi aggiungere il succo di limone, le uova, il burro e cuocere 8 minuti 90° vel. 3. Togliere la crema dal boccale e lasciare raffreddare prima di farcire i nostri dolci.

Che Preparo!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Muffin al limone
previous
Muffin al limone con crema al limone Bimby
torta di mele
next
Torta di mele – Ricetta Bimby
Muffin al limone
previous
Muffin al limone con crema al limone Bimby
torta di mele
next
Torta di mele – Ricetta Bimby

Add Your Comment