Crema al limone Bimby

4 0
Crema al limone Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

100 g Zucchero
1 Limoni
2 Uova
20 g Burro

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La crema al limone è deliziosa e delicata. Una crema pasticcera che viene aromatizzata con la scorza e il succo di limoni, meglio ancora se i limoni sono di Sorrento o Amalfi. 

Ingredients

Directions

Share

La crema al limone preparata con il bimby è deliziosa e delicata. Una crema pasticcera che viene aromatizzata con la scorza e il succo di limoni, meglio ancora se i limoni sono di Sorrento o Amalfi.  Questa crema al limone io la preparo con il bimby. E’ una ricetta non solo facile da realizzare ma anche veloce, infatti la sua cottura è di solo 8 minuti. Tale crema è ideale per la farcitura di molti dolci: crostate, bignè, pan di spagna, muffin o da gustare al cucchiaio accompagnata da biscotti tipo lingue di gatto. La crema al limone può essere conservata in frigo per due o tre giorni. Per evitare che in superficie si asciughi, coprite con della pellicola trasparente. Con queste dosi noi abbiamo farcito i nostri muffin con crema al limone e ne abbiamo realizzati 25.

A questo punto possiamo passare alla preparazione della nostra crema golosa.

Preparazione

Dopo aver lavato ed asciugato il limone mettere la buccia del limone nel boccale, aggiungere lo zucchero e tritare 15 secondi vel. 8, poi aggiungere il succo di limone, le uova, il burro e cuocere 8 minuti 90° vel. 3. Togliere la crema dal boccale e lasciare raffreddare prima di farcire i nostri dolci.

Che Preparo!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Muffin al limone
previous
Muffin al limone con crema al limone Bimby
torta di mele
next
Torta di mele Bimby
Muffin al limone
previous
Muffin al limone con crema al limone Bimby
torta di mele
next
Torta di mele Bimby

Add Your Comment