Tartufini al tiramisù ripieni di nutella

Tartufini al tiramisù ripieni di nutella

I tartufini al tiramisù ripieni di nutella, sono dolcetti molto buoni. Simili al classico tiramisù ma senza uova e con l'aggiunta di nutella.

IMG 20190729 210735574

Tartufini al tiramisù ripieni di nutella

I tartufini al tiramisù ripieni di nutella, sono dolcetti molto buoni. Simili al classico tiramisù ma senza uova e con l'aggiunta di nutella.
Preparazione 20 minuti
Portata Dolci
Cucina Italiana
Porzioni 25

Ingredienti
  

  • 160 g Savoiardi
  • 250 g Mascarpone
  • 50 g Zucchero a velo
  • 1 tazzina Caffè
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Istruzioni
 

  • Sbriciolate 160 g di savoiardi aiutandovi con un mattarello o con l'utilizzo di un mixer.
    DSC 0889
  • Intanto in una ciotola macerate 250 g di mascarpone con 50 g di zucchero a velo. Aggiungete 1 tazzina di caffè amaro e mescolate il tutto.
    DSC 0892
  • A questo punto aggiungete i savoiardi sbriciolati e amalgamate il composto. Adesso mettete l'impasto nel frigo per circa un paio d'ore. Se non avete tempo a disposizione potete preparare il composto il giorno prima, così sarà ben sodo per poter realizzare i tartufini.
    DSC 0910
  • Nel frattempo preparate dei pirottini di circa 3 cm di diametro in un vassoio e una ciotolina con del cacao amaro. Tirate il composto dal frigo e con un cucchiaio, prendete un pò d'impasto e versatelo sul palmo della vostra mano, schiacciatelo e farcitelo con un pò di nutella, richiudetelo formando una pallina e fatelo rotolare nel cacao amaro avendo cura di coprirlo bene.
    DSC 0900
  • Adagiate i tartufini nei pirottini e continuate fino ad esaurire l'impasto. Mettete i vostri tartufini in frigo per un paio d'ore, dopodichè potete servirli.
    DSC 0923

25897

Torna in alto