I muffin mele e cannella – Ricetta Bimby sono dei dolcetti profumati e deliziosi.
Muffin mele e cannella - Ricetta Bimby
I muffin mele e cannella - Ricetta Bimby sono dei dolcetti profumati e deliziosi.
Ingredienti
- 300 g Farina 00
- 10 g Cannella
- 150 g Zucchero
- 1 bustina Lievito per dolci
- 250 g Latte
- 2 Uova
- 80 g Olio di semi di girasole
- 1 Buccia grattugiata di limone
- 2 Mele
Istruzioni
- Mettete nel boccale 2 uova, 80 g d'olio di semi di girasole, 250 g di latte, la buccia grattugiata di un limone e frullate 30 secondi/velocità 4.
- Adesso aggiungete 300 g di farina, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 10 g di cannella e amalgamate 1 minuto/velocità 4.
- Intanto prendete 2 mele lavatele, sbucciatele, tagliatele a pezzetti e aggiungetele al composto amalgamando 20 secondi/velocità 2/antiorario.
- Adesso preparate dei pirottini di 5 cm di diametro e 3 cm di altezza in uno stampo per muffin. Prendete il composto e versatelo nei pirottini riempendoli per 3/4.
- A questo punto infornate i muffin in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Trascorso questo tempo tirate i dolcetti dal forno serviteli in un piatto, spolverizzateli con dello zucchero a velo e decorate il piatto con delle fettine sottili di mele!
26662











