I ferrero rocher fatti in casa sono dei gustosi cioccolatini.
Ferrero rocher fatti in casa
I ferrero rocher fatti in casa sono dei gustosi cioccolatini.
Ingredienti
- 12 Nocciole sgusciate
- 100 g Wafer alla nocciola
- 200 g Nutella
- 80 g Nocciole tritate
- 150 g Cioccolato al latte o fondente, o gianduia
Istruzioni
- Tostate in forno a 180°, circa 12 nocciole, nel frattempo in una ciotola preparate 100 g di wafer alle nocciole e tritateli con le mani.
- Unite ai wafer 200 g di nutella e mescolate fino ad ottenere un composto morbido, mettetelo in frigo per mezz'ora e lasciatelo rassodare.
- Trascorso questo tempo riprendete il composto e aiutandovi con le mani formate tante palline, inserite all'interno una nocciola intera e sistematele in una pirofila foderata con carta forno e ponete di nuovo in frigo per altri 30 minuti.
- Nel frattempo tenete da parte in una ciotola 80 g di nocciole tritate e intanto sciogliete a bagnomaria 150 g di cioccolato al latte o fondente come lo preferite.
- Quando il cioccolato è fuso unitelo alle nocciole tritate e mescolate.
- Adesso tirate dal frigo le palline e tuffatele nel cioccolato con le nocciole tritate e ricopritele interamente con l'aiuto di due forchette.
- Sistemate i cioccolatini su una teglia foderata con carta forno e lasciate indurire in frigo per 15/20 minuti. Ecco i vostri ferrero rocher fatti in casa, pronti per essere serviti. Sono da leccarsi i baffi!!
28799













