fbpx

Lasagne al pesto e besciamella

Lasagne al pesto e besciamella

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 g Lasagna
250 g Pesto
500 ml Besciamella
1 bicchiere Latte
100 g Formaggio grattugiato
q. b. Burro

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le lasagne al pesto e besciamella sono un primo piatto al forno delizioso.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Le lasagne al pesto e besciamella sono un primo piatto al forno delizioso. E’ una ricetta formata da strati di pasta sbollentati, pesto e besciamella. Potete usare la besciamella  già pronta o prepararla voi in casa. Questo piatto è completamente diverso dalla classica lasagna al sugo. E’ una ricetta che spesso si prepara per il pranzo domenicale, giorno in cui la famiglia si riunisce. Tante sono le versioni per realizzare le lasagne bianche: con patate, fagiolini, pinoli, con verdure cotte, piselli e fettine di carciofi. Potete prepararla anche il giorno prima, basterà solo scaldarla in forno prima di servirla. Altro ingrediente eccezionale di questo piatto è il pesto, anche in questo caso potete utilizzare il pesto già pronto o potete preparare  voi il pesto alla genovese con basilico fresco, formaggio e pinoli. Il pesto è un condimento molto usato in cucina per realizzare svariati piatti.

Preparazione

Portate a bollore una pentola capiente con acqua, sale e un filo d’olio. Quando bolle cuocete 500 g di lasagne per circa 5 minuti. Appena cotte colatele e sistematele su un canovaccio asciutto. Preparate una pirofila imburrata, 250 g di pesto alla genovese, 500 ml di besciamella, aggiungendo alla besciamella un bicchiere di latte per diluirla. A questo punto, adagiatevi due sfoglie di lasagna, una accanto all’altra, condite con la besciamella, poi stendete sulla besciamella un cucchiaio raso di pesto e una spolverata di formaggio grattugiato. Procedete così fino a terminare gli ingredienti. Terminate l’ultimo strato con uno di pasta, uno di besciamella, uno di pesto e tanto formaggio grattugiato. Portate in forno a 180° e cuocete per 20/30 minuti. Appena cotta sfornate e servite calde.

Steps

1
Done

Portate a bollore una pentola capiente con acqua, sale e un filo d'olio. Quando bolle cuocete 500 g di lasagne per circa 5 minuti. Appena cotte colatele e sistematele su un canovaccio asciutto.

2
Done

Preparate una pirofila imburrata, 250 g di pesto alla genovese, 500 ml di besciamella, aggiungendo alla besciamella un bicchiere di latte per diluirla.

3
Done

A questo punto, adagiatevi due sfoglie di lasagna, una accanto all'altra, condite con la besciamella, poi stendete sulla besciamella un cucchiaio raso di pesto e una spolverata di formaggio grattugiato.

4
Done

Procedete così fino a terminare gli ingredienti. Terminate l'ultimo strato con uno di pasta, uno di besciamella, uno di pesto e tanto formaggio grattugiato. Portate in forno a 180° e cuocete per 20/30 minuti. Appena cotta sfornate e servite calde.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Bocconcini di tacchino ai funghi
previous
Bocconcini di tacchino ai funghi
Medaglioni di patate e spinaci
next
Medaglioni di patate e spinaci
Bocconcini di tacchino ai funghi
previous
Bocconcini di tacchino ai funghi
Medaglioni di patate e spinaci
next
Medaglioni di patate e spinaci

Add Your Comment